BariCronaca

INCIDENTE MORTALE A BITONTO: I FUNERALI

Basilica e Piazza XXVI maggio gremite, messa celebrata dall`arcivescovo Satriano

Quattro bare bianche affiancate adornate da fiori e fotografie, in una basilica dei SS Medici gremita, con tantissima gente che è rimasta sul sagrato sino al termine della cerimonia.
Si sono svolti a Bitonto, nella Basilica dei Santi Medici, i funerali dei quattro ragazzi morti la sera del 25 aprile in uno scontro frontale lungo la provinciale 231 tra Modugno e Bitonto.
“È un momento di grande mestizia e sofferenza per tutti, in particolare per le famiglie di questi giovani”, ha detto l`arcivescovo di Bari-Bitonto Giuseppe Satriano, che ha celebrato la messa, “apriamo il cuore al mistero della vita e della morte attraverso l`incontro con Cristo, che è con noi ed è stato con ciascuno di loro quella notte”.
Le vittime viaggiavano a bordo della stessa auto. La più giovane di loro, Lucrezia Natale, aveva solo 16 anni. Le altre vittime sono Tommaso Ricci di 23 anni, Floriana Fallacara di 20 anni, e Alessandro Viesti di 24 anni. Alla cerimonia ha partecipato anche il sindaco, Francesco Paolo Ricci che ha proclamato per il lutto cittadino.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti