AttualitàBasilicata

BYPASS, CAROTAGGI E ASFALTO SU STRADE BELLESI

“Il tema della viabilità è stato affrontato nei due tavoli tecnici convocati nei giorni scorsi in Prefettura”

Il tema della viabilità in territorio bellese è stato affrontato nei due tavoli tecnici convocati nei giorni scorsi in Prefettura

Il sindaco di Bella, Leonardo Sabato, comunica alla cittadinanza le importanti novità che riguardano la chiusura al transito veicolare della Sp 14 Bellese al km 11+100 e la Strada Provinciale Sp 67.
Temi che sono stati affrontati nei due tavoli tecnici convocati nei giorni scorsi in Prefettura.
Nelle settimane scorse avevamo difatti ragguagliato sulla complicata situazione che stanno affrontando studenti, pendolari per lavoro e cittadini residenti, proprio a causa del cattivo stato di salute delle arterie del territorio, tra frane e smottamenti.
«Voglio tranquillizzare i cittadini sulla questione della Sp 14 Bellese -asserisce Sabato- perché nei prossimi giorni la Provincia di Potenza avvierà i lavori per la realizzazione di un bypass al fine di ripristinare la circolazione stradale, seppure con senso unico alternato, in attesa dell’intervento di consolidamento risolutivo, per far sì che tutti i cittadini possano raggiungere così i luoghi di lavoro del Vulture e/o le sedi scolastiche e sanitarie di Muro Lucano».
Per ciò che concerne la Sp 67, che è interdetta alla circolazione veicolare dal novembre scorso a causa di un movimento franoso, «posso affermare che dalla prossima settimana ci saranno i lavori di carotaggio che determineranno poi i lavori successivi di cui daremo puntuale conoscenza».
C’è poi l’importante passaggio del Giro d’Italia, che toccherà anche il territorio in questione e su ciò il Primo cittadino ragguaglia: «Con soddisfazione annuncio che il tratto stradale della Sp 381 sarà asfaltato dalla Provincia di Potenza per consentire il normale svolgimento del Giro d’Italia. La quarta tappa si terrà difatti il 9 maggio. Nei prossimi giorni convocheremo anche un tavolo organizzativo per accogliere nel miglior modo possibile, sul nostro territorio, questo grande avvenimento sportivo e sono sicuro che tutta la cittadinanza parteciperà con entusiasmo e gioia».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti