AttualitàBasilicata

TPL, A POTENZA VIA AL BIGLIETTO DIGITALE

Miccolis propone il nuovo sistema di bigliettazione di ultima generazione per il capoluogo lucano

“Sempre e ovunque”. Questo il jingle della nuova campagna di promozione del nuovo servizio di bigliettazione elettronica per l’utilizzo Trasporto pubblico locale di Potenza.
Dunque, con l’azienda Miccolis – subentrata nella gestione del Servizio di mobilità urbano dopo un settennato in mano alla Trotta Bus Service – il trasporto pubblico locale della città di Potenza pare essere in continua evoluzione e in linea con i tempi attraverso la proposta di un sistema di bigliettazione di ultima generazione.
Il sistema progettato si prospetta all’avanguardia e ha molteplici obiettivi: oltre quello di semplificare l’acquisto del biglietto, di migliorare le modalità di spostamento dei cittadini, dei pendolari e – perché no – dei turisti, integrando i vari servizi di mobilità, dal trasporto su gomma agli impianti meccanizzati; ottimizzando i servizi offerti nel capoluogo lucano. Che chissà possa essere questo da incentivo per concretizzare il progetto di mobilità sostenibile tanto decantato dall’Amministrazione Guarente che ad oggi però deve fare ancora i conti con le molteplici criticità in sospeso da anni di un servizio di Trasporto Pubblico Locale che sopravvive con piccoli espedienti ma che stenta a decollare.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti