BasilicataCronaca

MATERA, RUBANO GIOIELLI E POI LI RIVENDONO

Denunciate giovane babysitter e due presunte complici

Nei giorni scorsi, a seguito di indagini condotte dagli agenti della Polizia di Matera e coordinate dalla Procura, sono state denunciate in stato di libertà tre donne, residenti nel capoluogo. Nei confronti di una è stato ipotizzato il reato di furto in abitazione, aggravato dall’abuso di relazione domestica; alle altre due viene contestato il reato di ricettazione. Inoltre, a una delle donne, viene altresì contestato il reato di detenzione illegale di munizioni.

Le indagini sono iniziate dopo la denuncia di una donna di Matera, la quale avrebbe riferito che, dalla sua abitazione, sarebbero stati sottratti oggetti in oro e gioielli per un ingente valore economico. I poliziotti, intervenuti sul posto, non hanno riscontrato segni di effrazione né sulla porta, né sulla cassaforte. Tuttavia, la persona offesa avrebbe detto che, nelle settimane precedenti al furto, aveva assunto come babysitter una ragazza di Matera.

Tale particolare ha indirizzato le indagini degli investigatori che hanno effettuato mirati controlli presso i compro oro della provincia. Secondo la ricostruzione, quindi, la madre della babysitter e un’amica avrebbero venduto, a due diversi compro oro, alcuni degli oggetti rubati presso l’abitazione della denunciante, che ne aveva fatto una minuziosa descrizione, fornendo anche alcune fotografie.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti