AttualitàBasilicata

COMITATO NAZIONALE E CENTENARIO DI SCOTELLARO

Istituito dal Ministro della Cultura e presieduto dal professor Lerra, curerà lo svolgimento delle celebrazioni

Lunedì 3 aprile è stato presentato presso la Sala B del Palazzo del Consiglio Regionale  il Comitato nazionale per le celebrazioni del centenario della nascita di Rocco Scotellaro. Il Comitato, con sede in Basilicata e presieduto dal professore lucano Antonio Lerra, è stato istituito dal Ministro della Cultura e ha il compito di programmare, promuovere e curare lo svolgimento delle manifestazioni per le celebrazioni del centenario.

Durante la conferenza stampa sarà illustrato il progetto “Percorso In cammino verso Tricarico” che partirà l’11 aprile da Eboli e terminerà il 19 aprile a Tricarico.

Regione Basilicata, Regione Campania, Comuni lucani e Comuni campani ripercorreranno le tappe che Scotellaro stesso ha percorso molte volte nella sua vita.

Alla conferenza stampa parteciperanno la Presidente della Quarta Commissione nonché delegata alle politiche culturali, avv. Dina Sileo, la Presidente della Commissione Cultura della Regione Campania, dott.ssa Carmela Fiola, il Presidente del Comitato, prof. Antonio Lerra, e il Presidente di Svimar, dott. Giacomo Rosa.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti