AttualitàBasilicataBlog

CAMPIONAMENTO DELLE ACQUE DI BALNEAZIONE IN BASILICATA CON 19 PUNTI DI PRELIEVO SULLA COSTA TIRRENICA E 41 SULLA COSTA IONICA

“Come ogni anno, anche nel 2023 Arpab effettuerà da Aprile a Settembre un campionamento delle acque di balneazione dei nostri mari per monitorarne la qualità”

ARPAB 


Come ogni anno, anche nel 2023 Arpab effettuerà da Aprile a Settembre un campionamento delle acque di balneazione dei nostri mari per monitorarne la qualità.

Le attività avranno inizio il prossimo 18 aprile in 19 punti di prelievo della costa tirrenica e proseguiranno nei giorni successivi in 41 punti di prelievo della costa ionica.

CAMPIONAMENTO DELLE ACQUE DI BALNEAZIONE IN BASILICATA CON 19 PUNTI DI PRELIEVO SULLA COSTA TIRRENICA E 41 SULLA COSTA IONICA 

La costa tirrenica della Basilicata occupa circa 30 km, e si estende da Punta dei Crivi, poco più a nord di Acquafredda, fino alla Spiaggia d’a Gnola, a sud della Secca di Castrocucco, a Maratea. Le principali località di mare di questa zona della Basilicata si estendono nel territorio di Maratea.

Com’è la costa ionica della Basilicata?

È una fascia pianeggiante ricca di risorse storiche e naturali racchiusa dal Mar Jonio ealle spalle dal declinare della collina materana dove sfociano 5 dei principali fiumi lucani: il Bradano, il Basento, il Cavone, l’Agri e il Sinni.
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti