AttualitàBasilicataBlog

LA BASILICATA PIANGE DE SIO

Lutto nel mondo dell’imprenditoria, se ne va un visionario che ha dato lustro alla nostra terra

La Basilicata piange Pietro De Sio, scomparso ieri all’età di 80 anni.

Il noto imprenditore di origini moliternesi, ma potentino d’adozione, è stato un volto noto e apprezzato dell’imprenditoria lucana.

Il suo curriculum è difficile da racchiudere per importanza e molteplicità dei traguardi raggiunti, imprenditore stakanovista e visionario.

De Sio si è distinto nel mondo del terziario e come pioniere in Basilicata della Formazione con la nascita all’inizio degli anni ottanta dell’Istituto Pilota. Una esperienza nata grazie alla lungimirante contaminazione con le esperienze del nord Italia, una su tutte la partnership con Studiocentroveneto. Ma non solo, De Sio aveva creato una rete di relazioni imprenditoriali in tutta Italia, dalla Calabria al Lazio, passando per la Campania e la Puglia.

Tra le altre esperienze, che ancora oggi camminano sulle gambe dei suoi familiari, l’Isfima lo Studio azienda, la Ck associati e altre ancora.

Pietro De Sio è stato anche Presidente di Confindustria Potenza negli anni Novanta, contribuendo all’unificazione regionale dell’associazione della quale è stato anche e membro della Giunta nazionale.

Dopo le esequie celebrate da Don Donato Lauria  nella Parrocchia Maria Santissima Immacolata, il ritorno di De Sio nella sua Moliterno, dove la salma riposerà nella tomba di famiglia.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti