PugliaSportVela

I CAMPIONI DELLA VELA SI SFIDANO A TRANI

Dal 30 marzo al 2 aprile la più importante competizione di Vela d’Altura dell’VIII Zona Federvela. Iscritte 25 barche

Si svolgerà nelle acque del mare di Trani la quinta edizione della “Coppa dei Campioni – Trofeo Italia Yachts” di vela d’altura. La manifestazione è in programma dal 30 marzo al 2 aprile prossimo. Il Comitato Ottava Zona della Federazione Italiana Vela ne ha affidato l’organizzazione alla locale sezione della Lega Navale Italiana

La Coppa dei Campioni è considerata la più importante manifestazione annuale di Vela d’Altura dell’VIII Zona FIV. La manifestazione è associata al Campionato Nazionale d’Area “Adriatico Est – Jonio” ed è valida ai fini della classifica Trofeo Armatore dell’Anno 2023, per la qualificazione per il Campionato Italiano Assoluto d’Altura 2023 e per la 29ma edizione del Campionato Zonale d’Altura Pugliese che assegna il Trofeo intitolato a don Ferdinando Capece Minutolo.

Sono 25, al momento, le imbarcazioni iscritte, provenienti da tutta Italia. Non poteva mancare “Trottolina Bellikosa Race”, l’X35 di Saverio Trotta, dello Yacht Club Marina del Gargano, che lo scorso anno è tornata a casa con il bottino pieno conquistando Coppa dei Campioni, Trofeo Italia Yachts e il Trofeo don Ferdinando Capece Minutolo.

La Coppa dei Campioni avrà inizio con i controlli di stazza il 30 marzo e proseguirà dal 31 Marzo al 2 aprile, con tre giornate di regate sulle boe, per un totale di cinque prove in programma.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti