AttualitàBasilicata

SINDACO MECCA SU SP6-S.NICOLA DI PIETRAGALLA

Incontro con la Provincia, “il Presidente ha assunto l’impegno di dare alcune priorità anche a questa strada”

All’inizio del mese di febbraio dalle nostre colonne furono segnalati dagli utenti della Strada Provinciale 6, nel tratto San Nicola di Pietragalla direzione Avigliano, strada che collega anche allo svincolo con la SS 658, anche detta Potenza – Melfi, le «difficoltà incontrate alla guida, a causa de manto stradale dissestato, e in periodo di piogge, dall’acqua che con difficoltà si incanala nei canali di scolo poiché gli stessi sono invasi dall’erba».
A seguito di tali segnalazioni, contattammo il Sindaco di Avigliano Giuseppe Mecca per saperne di più, e ci spiegò che avrebbe avuto a breve un incontro con il Presidente della Provincia Christian Giordano, nel corso del quale avrebbe prospettato la situazione della strada. All’indomani di tale incontro, il Primo cittadino ci ragguaglia, spiegando che «l’incontro si è tenuto e tra i vari problemi che abbiamo affrontato c’è stato anche quello relativo alle strade provinciali. Il Presidente ha assunto l’impegno di dare alcune priorità nella programmazione, tra cui anche alla Sp 6».
Le immagini che ci sono giunte all’inizio del mese dai cittadini sono corredate da questi commenti: «buche abbastanza profonde, tratti di asfalto sconnessi e canali di scolo non manutenuti. Una situazione che –ci dicono- va avanti da tempo e crea non pochi disagi a chi deve transitare sulla Provinciale. Una strada percorsa anche da molti camion che raggiungono la Cartiera di Avigliano».
Si tratta in realtà di un’arteria viaria che negli anni passati è stata oggetto di diversi dissesti idrogeologici, tra frane, smottamenti e avvallamenti in vari punti. Ripresi, ripristinati, e quindi soggetta a chiusure e riaperture che hanno inevitabilmente creato difficoltà agli automobilisti ma anche ai tanti residenti delle numerose frazioni dei Avigliano, che devono percorrere il tratto in questione. Ora questi stessi cittadini sollecitano «un celere intervento, affinché chi percorre questo tratto di strada possa farlo in sicurezza».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti