AttualitàBasilicata

PD LUCANO, AL VIA LA CORSA ALLA SEGRETERIA

Anche gli iscritti di Potenza si riuniscono per dibattere ed eleggere il segretario dem regionale e nazionale

Il Pd è pronto a cambiare pelle. Queste almeno le intenzioni alla base del percorso costituente che il partito dem ha avviato con il processo di riorganizzazione interna. Il quale culminerà, tra le altre cose, con la nomina di una nuova figura alla guida della segreteria nazionale. E in vista della lunga marcia che vede impegnato il prossimo congresso del Partito Democratico nella scelta del segretario o la segretaria che sostituirà Enrico Letta alla guida dei dem, in queste ultime ore , la competizione si gioca tutta nei circoli dem che vedranno impegnati i loro iscritti – e non solo – su tutto il territorio, nazionale quanto regionale, a votare il loro favorito tra uno dei quattro candidati – Stefano Bonaccini, Elly Schlein, Paola De Micheli e Gianni Cuperlo.
Anche a Potenza ha preso il via il voto nei circoli del Partito Democratico, dal quale emergeranno i nomi dei due candidati che si giocheranno la segreteria il prossimo 26 febbraio.
E proprio in virtù della “battaglia” prevista nelle prossime ore che i circoli diffondono consensi per valorizzare uno o l’altro
dei candidati. Oltre al congresso nazionale c’è da considerare anche quello regionale. In tal senso c’è un candidato unitario molto autorevole a parere del Partito lucano che è il sindaco di Picerno (Pz), Giovanni Lettieri presentato come candidato unico alla segreteria regionale Pd della Basilicata.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti