CronacaPuglia

OPERAZIONE DISFIDA, 8 IN CARCERE PER SPACCIO

A Barletta i Carabinieri chiudono il supermarket della droga attivo nel centro storico e nei giardini del Castello

Circa tremila euro al giorno: è il volume d’affari mediamente realizzato, a Barletta, da una organizzazione dedita allo spaccio di sostanze stupefacenti smantellata all’alba dai Carabinieri del Comando provinciale Barletta – Andria – Trani, come disposto dal Gip del Tribunale di Trani su richiesta della Procura della Repubblica. Nel corso dell’attività investigativa, i Militari hanno sequestrato circa 12 chilogrammi di marijuana che avrebbe fruttato più o meno 50 mila euro.

Sono 14 le persone accusate di concorso nella detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: 8 sono in carcere, 2 agli arresti domiciliari, 4 sono stati sottoposti all’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Altre 8 persone sono state denunciate in stato di libertà; 25, tra acquirenti abituali e saltuari, i soggetti segnalati all’autorità competente.

L’operazione ha richiesto l’impiego di una ottantina di Carabinieri, compresi quelli dello Squadrone Eliportato “Cacciatori Puglia” e del Nucleo Cinofili di Modugno. Le indagini hanno accertato e documentato una fiorente e dinamica attività illecita fra le vie del centro storico e i giardini del Castello di Barletta. I clienti, di età compresa tra i 14 e i 65 anni, potevano rifornirsi tutti i giorni e in qualsiasi ora del giorno e della notte. La banda si avvaleva di vedette per segnalare l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine e nascondeva gli stupefacenti nel muraglione del Castello e perfino nelle cassette postali delle abitazioni del centro storico.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti