AttualitàBasilicataBlog

ARRESTO MESSINA DENARO, DOMANI A CRONACHE TV FERRO E DONADIO

A oltre il giardino il sottosegretario e il procuratore

Si parlerà dello Stato che vince la Mafia con l’arresto di Matteo Messina Denaro ad Oltre il Giardino di domani sul Canale 76 di Cronache Tv. Ospiti di Paride Leporace, l’On Wanda Ferro, Sottosegretario di Stato al Ministero dell’Interno e il dott. Gianfranco Donadio, già membro della Direzione Nazionale Antimafia e Procuratore di Lagonegro.

UNA VITA NEL SEGNO DELLA LOTTA ALLE MAFIE

Calabrese di Catanzaro, l’on. Ferro è il simbolo della lotta da destra alle mafie che ha compiuto sia da Presidente della Provincia che, soprattutto, da membro della Commissione Antimafia. Distintasi sempre per aver cercato in una terra difficile come la Calabria di praticare una politica distante da ogni compromesso con le forze dell’antistato, è oggi chiamata da Giorgia Meloni a guidare insieme con Piantedosi il Ministero dell’Interno. Una sfida difficile nella quale Wanda Ferro sta già dimostrando tutta la sua fermezza e determinazione.

IL SOSTITUTO PROCURATORE DI LAGONEGRO

Gianfranco Donadio è stato nominato Procuratore della Repubblica di Lagonegro dopo essere stato Sostituito Procuratore della Direzione Nazionale Antimafia. Un’esperienza da magistrato iniziata al Tribunale di Lamezia Terme che si è specializzata in contrasto alla mafia.

LA VITTORIA DELLO STATO

Un parterre d’eccezione ad “Oltre il giardino” per commentare quello che è stato uno dei più importanti arresti della Storia della Repubblica Italiana che riafferma la superiorità dello Stato sulle mafie. Matteo Messina Denaro, infatti, dopo l’arresto di Riina e di Provenzano era l’ultimo grande boss in libertà e il suo arresto decreta la fine della Cupola mafiosa che fu smantellata dalle indagini di Falcone e Borsellino. Un arresto che non deve fare abbassare la guardia e che dimostra la fermezza del Governo Meloni nella guerra alla Mafia, una fermezza riaffermata anche dalla conferma dell’ergastolo ostativo e del 41bis.

NON SOLO MAFIA

Non si parlerà solo di legalità e lotta alla Mafia ad Oltre il Giardino ma anche di politica con il confronto tra Nicola Savino, ex Sottosegretario ed esponente di spicco del Partito Socialista Italiano, Salvatore Caiata, Deputato di Fratelli d’Italia e Amendola, Deputato e Commissario Regionale del PD. Un’occasione per discutere a 360 gradi di politica di ieri e di oggi, di destra e sinistra e di prospettive future della Basilicata.

IL SALOTTO DELLA POLITICA

Oltre il Giardino si conferma sempre di più il Salotto della Politica, capace di affrontare questioni locali e nazionali in conformità con le prospettive della Rete che già trasmette in Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania e Lazio. Una televisione capace di unire locale e Nazionale per essere all’altezza delle sfide della modernità e del futuro.

Di Gustavo Limone

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti