AttualitàBasilicata

FRENA PER EVITARE L’AUTOVELOX, AUTO TAMPONATA

Incidente stradale all’uscita di Potenza Est: in Tir ha colpito in pieno una macchina, 2 le ambulanze intervenute

Incidente alle porte di Potenza, in zona Varco d’Izzo sulla SS 407 Basentana. Un auto – una Golf bianca – e un tir si sono scontrati. Dalle prime ricostruzioni sembrerebbe che l’automobile in prossimità dell’autovelox installato dal Comune di Potenza – che non consente di superare il limite di velocità di 70km orari – abbia frenato bruscamente, venendo così tamponata dal mezzo pensante.

Sul posto il tempestivo intervento dei sanitari del 118 e della polizia stradale. Sono 2 le persone al momento sottoposte a controllo. In corso i rilievi della Polizia Stradale per comprendere meglio le dinamiche dell’incidente. Da chiarire anche le condizioni dei coinvolti, 3 al momento. Intervenuto anche il personale dell’ANAS per mettere in sicurezza il tratto interessato.

Dunque, autovelox sì, autovelox no. Da mesi a Potenza non si fa che discutere sul rilevatore di velocità della discordia. Numerose le polemiche già sollevate a causa dell’incidente. Infatti nei giorni scorsi i cittadini avevano sollevato un coro di protesta per la posizione dell’autovelox voluto a fortemente dalla amministrazione Guarente. Addirittura anche l’Adoc di Basilicata si era messa a disposizione degli automobilisti fornendo i propri legali per impaginare le eventuali contravvenzioni avvenire su quel tratto di strada. L’autovelox se pur segnalato adeguatamente lungo il rettilineo secondo molti non sarebbe utile in quella postazione e addirittura proprio come successo sarebbe un pericolo per gli automobilisti. Probabilmente dopo le polemiche e questo incidente il comune potrebbe fare un attenta riflessione.

 

 

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti