AttualitàBasilicata

ALTRO RECORD PER “FROM THE VINE” ED ACERENZA

Il film al 9° posto tra i “20 migliori film da guardare per sentirti come in Italia” per la rivista Looper

“Una notizia a dir poco straordinaria” commenta il Sindaco di Acerenza Fernando Scattone raccontando che  “la famosa rivista americana LOOPER , tra le più accreditate per il cinema, pone il film girato ad Acerenza – FROM THE VINE – al 9° posto tra i “20 migliori film da guardare se vuoi sentirti come se fossi in Italia”.
La famosissima rivista parla del film e di Acerenza.

“Quando molte persone pensano all’Italia,- racconta la rivista–  vengono in mente i bellissimi vigneti in fiore che si estendono attraverso la campagna; che sia in Toscana, in Sicilia o nell’ambientazione della nostra storia attuale: Acerenza. “From the Vine” segue Marco Gentile (Joe Pantoliano) che diventa così disincantato dal suo stile di vita aziendale che lascia e si trasferisce nella sua città natale nel sud Italia rurale, nella speranza di sistemare il vigneto di suo nonno.

Il ritmo gentile del film e la calda narrazione rendono facile godersi i vasti paesaggi della campagna e gli ulivi che occupano lo scenario suggestivo. Gli spettatori saranno guidati attraverso una storia mentre Marco impara a fare il vino, dando nuova vita non solo al vigneto ma anche a se stesso e alla sua famiglia. Sebbene la sua storia di ricerca dell’anima e scoperta di sé non apra nuovi orizzonti in questo genere, è comunque un orologio confortante e potresti anche imparare alcune cose sull’ampio processo di vinificazione lungo la strada”.

“Molti film hanno la straordinaria capacità di trasportarci in posti nuovi – prosegue l’articolo americano- Che sia attraverso la risonanza emotiva della storia, l’accuratezza storica o l’ambientazione stessa, il film genera evasione. Se ami viaggiare – e ti ritrovi spesso a sognare ad occhi aperti un viaggio in Italia – c’è una vasta selezione di cinema mozzafiato e culturalmente accurato per portarti lì. 

Sia che tu sogni le pittoresche strade tortuose e i vasti vigneti della campagna toscana, le animate strade di ciottoli della Roma storica o il paradiso soleggiato della costa italiana, ci sono molti modi per ottenere la tua dose senza dover lasciare la tua casa .

Se hai perso l’occasione di goderti un’estate italiana, o stai ricordando il tempo che potresti aver trascorso lì, abbiamo compilato l’elenco dei 20 migliori film da guardare se vuoi sentirti in Italia”. 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti