BasilicataBlogCalabria

DA COSENZA A POTENZA UNITI IN UN SOLO MESSAGGIO CIAO FRANCESCO SIT TIBI TERRA LEVIS

Ci uniamo al dolore che ha colpito la famiglia NOLÈ, un affettuoso saluto ed un abbraccio forte forte al fratello ANGELO, che da pochi minuti ha raggiunto ROMA

CIAO FRANCESCO 

Sit tibi terra levis
Lutto nella chiesa cosentina, muore l’arcivescovo Nolè
Il presule era ricoverato al Gemelli di Roma. Aveva 74 anni e stava combattendo contro un brutto male. Decine di messaggi di cordoglio 

Muore a 74 anni il vescovo di Cosenza monsignor Francescantonio Nolè

La Diocesi:

“Ha sofferto tanto”

Monsignor Francescantonio Nolè, Arcivescovo Metropolita di Cosenza-Bisignano, è deceduto alle ore 15:00 in Roma, presso il Policlinico “Agostino Gemelli”

Ha annunciato la diocesi : 

«Dopo alcuni giorni di intensa sofferenza offerta con grande lucidità per la sua Sposa di Cosenza-Bisignano e per l’intera Chiesa all’età di 74 anni l’Arcivescovo Metropolita bruzio si è addormentato nel Signore. L’intera Chiesa cosentina si unisce in preghiera per l’anima benedetta del Suo amato Padre e Pastore ed invoca con fede il premio dei giusti al Signore della Vita. La Vergine Addolorata presso il Suo Figlio consoli la nostra Chiesa particolare, la sua famiglia e la sua mamma»

Diocesi: Cosenza, morto l’arcivescovo Francescantonio Nolè

Mons. Francescantonio Nolè, arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, è morto alle 15 circa di oggi a Roma, al Policlinico “A. Gemelli”. Ne dà notizia la diocesi cosentina con un comunicato stampa.

 

È  morto l’arcivescovo di Cosenza, monsignor Francesco Nolè. La Diocesi: Ha sofferto molto

E’ morto nel Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato dal 30 agosto scorso, l’Arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nole’. Il presule, che aveva 74 anni, era originario di Potenza. Era stato, tra l’altro, vescovo di Lagonegro (Potenza) ed era arcivescovo di Cosenza dal 2015. A dare notizia della morte di Nole’ e’ stata, con un post sulla sua pagina Facebook, la parrocchia di Sant’Aniello di Cosenza. “Dopo un periodo di breve ma intensa sofferenza – e’ scritto nel post – vissuta con fede retta, speranza certa e perfetta carita’, offerta interamente alla nostra Diocesi e a tutte le comunita’ che ha servito, e’ venuto a mancare il nostro caro Arcivescovo, mons. Francesco Nole’”. Nei giorni scorsi lo stesso presule, in una lettera ai presbiteri, aveva reso note le sue difficolta’ di salute riferendo della necessita’ di dovere osservare, per tale motivo, un periodo di riposo.

Morto Arcivescovo di Cosenza, mons. Francesco Nolè

È deceduto a Roma al Policlinico Gemelli.
Era nato a Potenza il 9 giugno 1948 

È morto nel Policlinico Gemelli di Roma, dove era ricoverato dal 30 agosto scorso, l’Arcivescovo metropolita di Cosenza-Bisignano, monsignor Francesco Nolè.

Il presule, che aveva 74 anni, era originario di Potenza. Era stato, tra l’altro, vescovo di Lagonegro (Potenza) ed era arcivescovo di Cosenza dal 2015.

A dare notizia della morte di Nolé è stata, con un post sulla sua pagina Facebook, la parrocchia di Sant’Aniello di Cosenza.

“Dopo un periodo di breve ma intensa sofferenza – é scritto nel post – vissuta con fede retta, speranza certa e perfetta carità, offerta interamente alla nostra Diocesi e a tutte le comunità che ha servito, è venuto a mancare il nostro caro Arcivescovo, mons. Francesco Nolè”

Nei giorni scorsi lo stesso presule, in una lettera ai presbiteri, aveva reso note le sue difficoltà di salute riferendo della necessità di dovere osservare, per tale motivo, un periodo di riposo.

 

Mr. PASQUALE MENCHISE :

“Una grande persona ci ha lasciati, S. E. l’Arcivescovo di Cosenza, Francescantonro Nolè che mi onoro di conoscere da circa 30 anni.
Persona di grande fede e sopratutto buona. Qui nella foto appena il 30 giugno scorso , Cattedrale di Cosenza per la prima esecuzione assoluta della “Missa Pilerii Domina” offerta dal Conservatorio in onore della Madonna del Pilerio per i festeggiamenti degli 800 anni della Cattedrale 


Ho visto mons. Nolè commosso e pieno di gioia.

Sono contento di averti regalato insieme al tuo segretario don Pasquale Panaro, uno degli ultimi sorrisi. RiP ??❤️“

IN AGGIORNAMENTO 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti