BasilicataBlogEventi e Cultura

NEMOLI: SUONI E LUCI SUL LAGO, ATTRAZIONE E RISORSA PER L’ECONOMIA DEL TURISMO

Nicoletti: “Qui c’è stata la capacità di creare uno spettacolo straordinario”

Il consenso e la grande partecipazione riscontrata dall’installazione Suoni e Luci sul lago, in scena fino al 23 agosto al lago Sirino di Nemoli, evidenziano come tali eventi possano essere una formula vincente per la promozione e la crescita del territorio. Lo hanno ribadito il Direttore generale dell’Apt della Basilicata Antonio Nicoletti e il consigliere regionale Francesco Piro che hanno assistito all’evento con il sindaco di Nemoli Domenico Carlomagno.

“Sono molto soddisfatto di vedere che la bellezza straordinaria del luogo non è l’unica attrazione – ha dichiarato Nicoletti – Qui c’è stata la capacità di creare uno spettacolo straordinario che è una motivazione in più per la gente per venire sul lago Sirino ad apprezzare questa meraviglia di suoni, luci e animazioni artistiche. Le potenzialità di questo comprensorio che dalla montagna arriva al mare di Maratea attraverso una natura che tramortisce per la sua bellezza sono da valorizzare ancora di più per consentire alle comunità e agli imprenditori di sviluppare un’economia del turismo ancora più solida”.

Per il consigliere regionale Piro: “La Regione Basilicata è sempre attenta a questo tipo di eventi, lo dimostra il contributo importante che anche quest’anno ha riconosciuto al comune di Nemoli. Lo spettacolo di quest’anno è bellissimo e vedere tanta gente mi rende felice perché significa che quello che stiamo facendo è apprezzato da tante persone. Questo territorio – continua Piro – sarà sempre tenuto in considerazione. La presenza del dottor Nicoletti è importante perché quale rappresentante dell’Apt di Basilicata può dare sicuramente un ulteriore contributo all’iniziativa”.

“Uno spettacolo che ha rigenerato e rivitalizzato l’economia locale e dei comuni limitrofi – ha sottolineato il sindaco Carlomagno – Tre serate, 9 spettacoli sempre sold out. Migliaia di spettatori che giungono qui da tutta Italia e che restano ammaliati da uno spettacolo superbo, con effetti speciali di ultimissima generazione che lo rendono unico, eccezionale, straordinario. Il tutto in una location meravigliosa che enfatizza ancor di più emozioni e sensazioni indescrivibili”.

Gli spettacoli continueranno fino al 23 agosto, tutte le sere alle ore: 21:00, 21:30, 22:00.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti