BasilicataBlogEventi e Cultura

ANTONELLA MARINELLI : ABBIAMO VINTO IL MARATEALE

“Con Silvio Giordano e Gennaro Curcio con il progetto Accademia del Mediterraneo stiamo tentando un percorso di educazione al bello mettendo al centro la persona, i giovani e il loro fiorire”

COMPLIMENTI CONGRATULAZIONI AUGURI BUON LAVORO AD ANTONELLA MARINELLI & C.

ABBIAMO VINTO IL MARATEALE

~ Premio Internazionale Basilicata ~

Ieri sera nella splendida location del terrazzo sul mare del Santavenere di Maratea, quell’urlo,

“Robeeertooo”

lo abbiamo sentito davvero.
Eravamo tra i finalisti del Marateale in School, festival del cinema Basilicata, con tre spot (Val d’Agri Melting) Spot e con “La raccolta dell’Ultima Cena” (grazie a Silvio Giordano abbiamo realizzato un’opera unica), ci siamo aggiudicati una vittoria adrenalinica.

Presidente di giuria, Elena Sofia Ricci

Abbiamo trascinato la Val d’Agri a Maratea.

Hanno partecipato alla nostra gioia live il sindaco di Marsico Nuovo, Massimo Macchia , il direttore dei musei MAM di Moliterno, Pasquale Dicillo , l’assessore al comune di Marsicovetere, Giovanni Giampietro , i nostri fantastici alunni, Sharon Laieta , Anna Pisano, Elio Bitetti, Francesca Francesca Eliana Ramunno e i loro genitori.


Ancora una volta l’educazione al linguaggio cinematografico, ormai progetto permanente presso l’ITT di Villa d’Agri, ci conferma come una delle migliori scuole della Val d’Agri.

Una scuola che lavora sulle competenze e la creatività.

E proprio l’estro creativo consente ai nostri ragazzi di creare, immaginare artisticamente la realtà che più desiderano, Nuovi Mondi Possibili.

Un grazie mai sazio a Nicola Timpone per tutta la gioia che consegna agli studenti lucani con questi momenti irripetibili.

Grazie alla regione Basilicata, era presente alla premiazioni ieri sera il Presidente Bardi, che con il finanziamento Lab dei talenti ci ha permesso di realizzare tre meravigliosi spot sulla Val d’Agri.

Grazie alla prof Aide Cuozzo per aver partecipato a un’attività preziosa e grazie a Dario Toma per esserci stato per il cinema.

E ancora alla prof. Rosa Maria Viola per aver collaborato alla’attività, a Isabella Briglia dell’associazione Alba e al maestro Graziano Accinni per averci donato delle colonne sonore inedite e uniche.
Grazie alla DS, Marinella Giordano, che crede nel nostro lavoro sempre.

Con Silvio Giordano e Gennaro Curcio con il progetto Accademia del Mediterraneo stiamo tentando un percorso di educazione al bello mettendo al centro la persona, i giovani e il loro fiorire.

SILVIO GIORDANO :

We’…Scendo dalla Reggia di Venaria approdo a Maratea e vinciamo il Marateale film School

https://www.facebook.com/1316262920/posts/10228420764126942/?d=n

Colpa di Antonella Marinelli che mi trascina in progetti audiovideo nelle scuole e mi chiede sempre il massimo per cambiare il mondo che ci hanno consegnato.

Visto che tutti parlano di ragazzi e futuro noi cerchiamo realmente di creare nuovo umanesimo tramite i nuovi linguaggi visuali.

Ringrazio Nicola Timpone di cuore e il festival Marateale piu tutte le persone che ho ri-incotrato…Il direttore Alberto Barbera e la sua eleganza sempre.
Beatrice Bulgari e la sua ricerca nella videoarte, Elena Sofia Ricci, i talent di Durdust e la mia amica Rosangela Lo Pomo e tutti quelli che mi scordo.

Mai fermi sempre sul pezzo.
Ps. Non è vero so stanco e mi vorrei riposare che fa troppo caldo?
Ciao

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti