AttualitàBasilicata

PRESENTATO IL ‘MATERA PRIDE’

L’evento è in programma nella città dei Sassi sabato 30 luglio

“Tutta la comunità materana, come sempre, ha supportato con generosità ed entusiasmo” il “Matera Pride”, in programma nella città dei Sassi sabato 30 luglio: lo hanno annunciato gli organizzatori della manifestazione, che partirà alle ore 16 da Villa Longo.

Il programma è stato presentato stamani, in Comune, in un incontro con i giornalisti a cui ha partecipato anche il sindaco, Domenico Bennardi, alcuni assessori, la presidente di Agedo Matera, Antonella Salvatore Ambrosecchia, Vanessa Vizziello e Michele Ferrara (associazione RisVolta), Francesco Ambrosecchia (Volt) e l’attivista Antonella Breglia. “L’evento è promosso dal coordinamento Matera Pride 2022 composto dalle Associazioni lucane Agedo Matera, capofila del progetto, Arcigay Basilicata, Centro Artemide, Agedo Potenza, Rete degli studenti medi di Basilicata, Risvolta Matera. Il coordinamento è composto, inoltre, da un collettivo di giovani attivisti e altre realtà locali, tra cui la neo costituenda Arcigay Matera”.

Antonella Salvatore Ambrosecchia da definito “indimenticabile l’Heroes Pride del 2019 e siamo tornati – ha aggiunto – per scrivere tutti insieme una nuova, avvincente pagina di orgoglio e bellezza per la città”. La partecipazione dei cittadini è consistita nel rendere disponibili “contributi volontari, opere d’arte, spazi e mano d’opera professionale”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti