AttualitàBasilicata

AVIS: IN BASILICATA CARENZA DI SANGUE

L’Avis Basilicata ha invitato tutti i lucani a recarsi presso le strutture della regione

Il covid “anche in Basilicata sta acuendo il problema della carenza di sangue: corriamo a donare”.

È questo l’appello che l’Avis Basilicata ha rivolto ai donatori e a “coloro i quali intendono avvicinarsi a questo stupendo mondo” della donazione del sangue.

L’invito dell’Avis ai lucani, è quelli di “recarsi presso le strutture dislocate sul territorio regionale, o anche nelle località di villeggiatura e di compiere un gesto semplice, ma estremamente importante, soprattutto in questo momento”.

Per la presidente di Avis Basilicata, Sara De Feudis, “c’è bisogno di uno sforzo straordinario a fare la propria parte di tutti i cittadini e soprattutto di chi non ha mai donato”. Alla luce della situazione attuale – continua De Feudis – “il sangue disponibile servirà a garantire le terapie salvavita a pazienti affetti da malattie rare, come i talassemici, mentre gli interventi chirurgici non urgenti dovranno essere rimandati”.

L’appello – conclude la nota dell’Avis – è rivolto ai cittadini di età compresa tra i 18 e i 65 anni , un peso corporeo minimo di 50 chilogrammi e un buono stato di salute.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti