AttualitàBasilicata

VASTO INCENDIO A PISTICCI, EVACUATE 150 PERSONE

A causa di un incendio di vaste dimensioni, attivo da due giorni a Pisticci, il sindaco ha disposto l’evacuazione di 150 persone

A causa di un incendio di vaste dimensioni e attivo da due giorni, poco fa il sindaco di Pisticci (Matera), Domenico Albano, ha disposto l’evacuazione in via precauzionale di circa 150 persone.

“Le fiamme – ha detto il primo cittadino all’ANSA – si stanno avvicinando al quartiere Cammarelle, all’ingresso della città”.

Al lavoro, ormai da ore, i Vigili del fuoco e due Canadair: la situazione, che resta tuttavia critica, sta migliorando lentamente.

Il sindaco Albano, insieme alle forze dell’ordine e a Vigili del Fuoco, con la comandante provinciale Maddalena Lisanti che coordina gli interventi, sta seguendo costantemente l’evolversi dell’incendio che finora ha distrutto oltre 200 ettari di macchia mediterranea. Nelle prossime ore, potrebbe comunque essere revocato il provvedimento di evacuazione.

Nel Materano, per gli incendi di Pisticci e Pomarico, “la situazione, monitorata in stretto contatto con i sindaci, è in via di miglioramento, ma non sappiamo se entro il tramonto il fuoco potrà considerarsi spento”. Lo ha detto, attraverso l’ufficio stampa della giunta lucana, il presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi, che è anche il capo della Protezione Civile regionale

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti