AttualitàBasilicataEventi e Cultura

MATERA PERDE IL “WOMEN’S FICTION FESTIVAL”

Il Women’s fiction festival cessa l’attività a causa di risorse economiche inadeguate

Dopo aver “favorito la valorizzazione della letteratura femminile, facendo di Matera per 16 edizioni il punto di riferimento e di incontro internazionale tra scrittrici, editori, agenti letterari e il coinvolgimento della scuola”, il Women’s fiction festival cessa l’attività anche a causa di risorse economiche inadeguate.

“Nonostante – ha detto Mariateresa Cascino, presidente del consiglio direttivo dell’associazione Matera Letteratura – le importanti sponsorizzazioni private e l’autosostenibilità, dobbiamo ammettere che non esistono più le condizioni per programmare in tempi certi e con standard progettuali elevati un appuntamento nazionale che deve garantire qualità ai partner, agli ospiti e al pubblico.

Sono stati anni bellissimi e ricchissimi – ha continuato – in cui abbiamo fatto piccoli miracoli con poche risorse e avuto l’onore di sviluppare a Matera una formula culturale innovativa, con ospiti e partecipanti provenienti da diversi Paesi del mondo. Abbiamo creato opportunità professionali, relazionali e culturali: è questo il maggior successo e la più grande soddisfazione che ci lasciamo alle spalle”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti