AttualitàPuglia

VOLO INAUGURALE PER IL BARI-BELGRADO

Dal 27 ottobre sarà operativo il volo Bari – Belgrado

Da oggi la Serbia è più vicina alla Puglia, grazie all’avvio del nuovo collegamento per Belgrado.

Da Bari, quinta destinazione in Italia della compagnia di bandiera serba dopo Roma, Milano, Venezia e Trieste, i voli saranno operati fino al 27 ottobre prossimo, tre volte a settimana (lunedì, giovedì e domenica). Ad attendere questa mattina l’atterraggio del volo inaugurale con a bordo una rappresentanza di Air Serbia, il presidente di Aeroporti di Puglia, Antonio Maria Vasile.
“Il collegamento con Belgrado, prima volta in assoluto per l’aeroporto di Bari – ha dichiarato Vasile – rappresenta un ottimo volano per stringere alleanze con i mercati dell’Europa balcanica ai quali guardiamo con sempre più grande attenzione.
Il nuovo volo, che nasce anche con la benedizione dell’arcivescovo di Bari-Bitonto, S.E. Giuseppe Satriano a testimonianza del costante e forte impegno di Bari e della Puglia nel dialogo interreligioso e di pace tra i popoli, è una scelta voluta, ponderata e condivisa con la Regione Puglia, che rientra nello scenario disegnato dal nostro piano strategico che punta a obiettivi che rispondano, oltre che alle esigenze di sviluppo del traffico turistico incoming, anche e soprattutto alle esigenze delle imprese pugliesi”. “Siamo lieti che con questa ultima espansione della rete – ha dichiarato il manager di Air Serbia, Boško Rupić – stiamo ulteriormente rafforzando la nostra posizione in Italia, a soli tre giorni dal lancio dei voli per Trieste. Siamo lieti di avere l’opportunità di offrire ai viaggiatori provenienti da tutta la regione una scelta più ampia durante la pianificazione di un viaggio”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti