BlogPolitica

POLICORO, DI SANZA SI SBILANCIA: «VINCEREMO AL 1° TURNO»

Le civiche della coalizione per Lopatriello sindaco in all in: «Dobbiamo solo andare a prenderci una conferma»


Si è svolto a Policoro, in Piazza Heraclea il comizio elettorale della lista “Progresso Civico 2.0” a sostegno del candidato sindaco Nicola Lopatriello. Ad introdurre la serata la candidata Valentina Celsi che ha affermato che «Progresso Civico nasce per dare una voce a chi non si rispecchia nella politica urlata». «Siamo nati in un presente difficile ma pieno di speranza – ha proseguito Celsi -, e la nostra prima speranza per noi sono i giovani. Questo progetto nasce intorno ad Antonio Di Sanza e si è arricchito con Nicola Lopatriello ».

Subito dopo è intervenuto il candidato Mario Romeo sostenendo che «le nostre piazze, Heraclea, Roma, Ripoli sono state protagoniste dei giochi della gioventù, di eventi come i giochi della Magna Grecia che hanno coinvolto madri, padri, professionisti». «Il senso di comunità e cooperazione – ha aggiunto – si crea con eventi culturali e sportivi che ci vedono impegnati l’uno di fronte all’altro e se quel senso di appartenenza viene stimolato in tenera età avremo dei ragazzi che rispetteranno la nostra città e che se anche decidessero di andare all’estero torneranno riportando le proprie esperienze».

«Dobbiamo creare – ha continuato Romeo – un ambiente stimolante che offra possibilità di lavoro. Abbiamo aree artigianali, zone marittime, centro urbano, aree archeologiche, zone boschive che vanno sfruttati con manifestazioni su problematiche sociali sanitarie». È poi intervenuto il candidato Vincenzo Rimoli, che ha affermato che «credo nei cittadini di Policoro, nelle sue potenzialità, in questa coalizione ci sono giovani che vogliono dare nuova linfa ad una politica scarsa di aspettative. I famosi trenta erano giovani, erano forti hanno avuto la possibilità di amministrare ma non l’hanno saputo fare: torneremo a far risplendere il turismo di Policoro rendendolo fruibile tutto l’anno».

Antonio Di Sanza ha poi preso la parola affermando: «Questi giovani sono quasi preparati, sanno interpretare le istanze, i bisogni della loro generazione, di questa comunità». «Siamo – ha specificato – in un momento in cui facciamo delle valutazioni, per esempio diciamo a Gianluca che servono riforme, probabilmente il doppio turno sotto una certa soglia a Policoro non va bene, se oggi va tutelata una figura istituzionale è quella del sindaco, il front office di tutti i bisogni dei cittadini.

Io e Nicola Lopatriello siamo stati insieme 15 anni , ed abbiamo segnato la storia di questa comunità, la prima vittoria di Nicola è stata mettere insieme cinque aggregati, i 5 mondi che fanno la maggioranza di questa comunità. I nostri avversari non si devono dolere, la loro esperienza è la stessa dal 2012 al 2017.

Mascia passò come chi fece sintesi nel centro sinistra, per fare in modo che quella parte vincesse la competizione elettorale, gli esterni sono utili perché la politica ritrovi la sua strada». «Quelli che segnalano Nicola – ha proseguito Di Sanza – come un limite dimenticano che sono stati con Nicola.

In quello spazio si sono abbeverati tutti i nostri avversari. È comodo andare in un campo seminato e far fiorire frutti.

Noi di fronte a questa crisi politica dobbiamo affidarci ad uomini ed alle loro capacità, Nicola è persona capace e competente. Ho amministrato con lui che è un bravo professionista. Rimettiamo in sesto questa comunità, ridiamole quella dignità che ha perso.

La centralità la meritano gli agricoltori, i nostri operatori turistici. Vale la pena votare il nuovo sindaco di Policoro Nicola Lopatriello. Siamo convinti di vincere al primo turno. Abbiamo aggregato la maggioranza di questa comunità, dobbiamo solo andare a prenderci una conferma».


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti