Le Cronache Lucane

FINALMENTE È GIUNTA L’ORA

Potenza, adesso è completa: Napoli vicesindaco ai Lavori pubblici, Fazzari all’Ambiente


Al Comune, come in Regione, si compone la frattura con FdI: Quaratino e Carulli entrano in Consiglio


Detto, fatto. La Giunta comunale di Potenza è finalmente completa. Il sindaco Mario Guarente, qualche giorno fa durante una conferenza stampa aveva annunciato che per il fine settimana avrebbe nominato gli assessore mancanti in quota Fratelli d’Italia. Il partito della Meloni che nei mesi scorsi aveva aperto la crisi a causa di alcuni malumori interni al partito e in cerca del terzo assessorato creando non pochi problemi alla maggioranza, ha sciolto la riserva sui suoi due assessori: Michele Napoli e Maddalena Fazzari.

Loro subentrano ai due dimissionari meloniani Alessandro Galella (nel frattempo diventato assessore regionale) e Giuseppe Giuzio. Fratelli d’Italia dunque si accontenta soltanto di due posti così come era previsto fin dall’inizio dell’Amministrazione Guarente.

Michele Napoli sarà il nuovo vicesindaco e assessore ai lavori pubblici mentre Maddalena Fazzari ha ricevuto la delega all’ambiente e energia. Al posto dei due neo assessori Napoli e Fazzari in Consiglio subentreranno dalla lista di FdI, Michele Carulli e Rocco Quaratino. Con il completamento totale della Giunta, il prossimo nodo da sciogliere sarà l’ufficio di presidenza che stando alle voci di corridoio dovrebbe spettare a IDeA, Michele Beneventi.

GLI AUGURI DEL GRUPPO CONSILIARE “FRATELLI D’ITALIA”

Non si è fatto attendere il messaggio di auguri della capogruppo Carmen Galgano: «A nome del Gruppo consiliare di Fratelli d’Italia faccio i più forieri auguri di buon lavoro ai neo Assessori Michele Napoli e Maddalena Fazzari nella certezza che sapranno offrire il loro migliore contributo in favore della Città Capoluogo».

«Fratelli d’Italia – ha aggiunto Carmen Galgano – proverà a dare maggiore impulso alla azione politica amministrativa, rendendola ancor più incisiva, con un solo obiettivo: dare riscontro alle aspettative della Comunità intera.

Non sfugge a Fratelli d’Italia la delicatezza del momento ed il fatto che tante sono le difficoltà da affrontare, tuttavia proprio tale consapevolezza farà sì che i propri rappresentanti in Giunta sapranno operare con responsabilità e determinazione ».

«Al Vice Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Michele Napoli e all’Assessore Maddalena Fazzari, con delega all’Ambiente e Energia, – conclude la capogruppo Galgano -spetterà il compito di lavorare alacremente per portare a compimento tutta una serie di interventi di cui la Città Capoluogo ha assoluto bisogno. Siamo certi, come Gruppo di Fratelli d’Italia, di aver ben riposto la nostra fiducia».

LA REAZIONE DI MADDALENA FAZZARI

A poche ore dalla nomina di ssessore, Maddalena Fazzari dichiara, emozionata: «Oggi per me è una giornata ricca di emozione, ricevere l’incarico di assessore della città capoluogo di regione con delega all’ambiente ed energia mi riempie di orgoglio e gioia.

Non posso che ringraziare il partito nella sua interezza dal segretario provinciale l’onorevole Caiata al segretario regionale Piergiorgio Quarto e il segretario organizzativo nazionale onorevole Donzelli per avermi indicata, al mio gruppo consiliare che mi ha sempre sostenuta e all’assessore Galella per il lavoro che ha svolto finora e che io cercherò di portare avanti. Credo che fratelli d’italia con l’entrata in giunta anche a Potenza potrà essere ancor più protagonista nel rilancio dell’intera Comunità lucana.

Proverò, col massimo dell’impegno, a non deludervi».


 

Rosamaria Mollica

3331492781

Le Cronache Lucane
error: Contentuti protetti