BasilicataBlogPolitica

LOPATRIELLO: «POLICORO DEVE RIPARTIRE»

Il candidato Sindaco ha discusso con Cronache del programma che ha intenzione di attuare: «Abbiamo puntato sul civismo»


Nei giorni scorsi si è svolto nella Sala del Centro Giovanile Padre Minozzi di Policoro un incontro durante il quale il Candidato Sindaco alle Prossime Elezioni Amministrative, Nicola Lopatriello, ha presentato la sua coalizione.

L’ ex Sindaco di Policoro, ha poi discusso con Cronache della nascita di questa coalizione, affermando : «Abbiamo organizzato un incontro limitando l’ingresso alla stampa data l’emergenza ancora in atto. Siamo cinque liste civiche – ed un solo candidato sindaco.

Penso di avere una certa competenza, esperienza, ma soprattutto passione». Lo scorso anno, Nicola Lopatriello aveva manifestato durante un’intervista rilasciata alla nostra redazione la volontà di candidarsi nuovamente alle elezioni, analizzando le problematiche che tuttora affliggono questa città e sottolineando che erano stati proprio i cittadini a chiedergli di tornare in campo.

«Abbiamo puntato sul civismo – dichiara Lopatriello – perché chi è civico antepone gli interessi della città a quelli propri.

Sono orgoglioso di questa coalizione e per la prima volta ci troviamo davanti ad un gruppo nel quale davvero molti dei suoi componenti avrebbero potuto candidarsi come sindaco e mi riferisco a Di Pierri, Di Sanza, Modarelli, Maiuri. Tengo a sottolineare che stiamo bene insieme, per questo abbiamo formato questo gruppo e per la prima volta Policoro non dovrà più dividersi.

Stiamo elaborando un programma – prosegue l’ex Sindaco di Policoro – con l’ausilio dei cittadini, abbiamo accolto le loro proposte e tutto sarà legato alle risposte che daremo loro, non è certo una passeggiata ma sono ottimista, non so se capita in qualche altra regione che ad un ex sindaco venga chiesto “perché non tornate?».

«Dobbiamo ricominciare – continua Lopatriello – ad ospitare in questa città gli investitori, sistemare la questione dell’ospedale, che viene continuamente spoliato, bisfrattato anche se funziona benissimo, andrebbero rinnovate le strutture, sarebbe opportuno fare più concorsi per i medici, gli Oss, gli infermieri, anzi, se riusciremo ad insediarci vorrei tenere il primo consiglio comunale proprio all’interno dell’ospedale, non dimentichiamo che ad usufruire di questa struttura non vi è solo Policoro, ma anche il basso Sinni, il Nord Calabria.

Sarebbe meraviglioso utilizzare i due poli di Policoro e Tinchi, creare un’ospedale del Metapontino ». «Policoro rappresenta – conclude Lopatriello – la Basilicata in una sola regione, è storia, cultura, turismo, le nostre coste ogni anno vengono visitate da milioni di turisti, per esempio al mare andrebbe anche risistemato l’Infopoint turistico per non parlare dello Stadio, vi sono tante cose da rivedere.

Le nostre liste sono formate da varie persone, si va dal medico al bracciante agricolo, dalla commessa all’avvocato, abbiamo e stiamo ancora ascoltando tutti.

Gli altri hanno avuto la possibilità di rappresentare questa città, ma se la sono giocata male ed una nuova classe dirigente dovrà pur uscire in questa campagna elettorale »


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti