AttualitàBasilicataBlog

POLICORO, DANNEGGIATA LA FONTANA DI PIAZZA ROMA

A renderlo noto il Sindaco Mascia attraverso un comunicato stampa

È stata danneggiata da parte di ignoti la fontana di Piazza Roma a Policoro, luogo centrale e commerciale situato nei pressi di piazza Eraclea.
In particolare, l’impianto idrico era stato rimesso in funzione da poco tempo ed il danno ammonta a circa 2.000,00 euro. Il Sindaco della città, Enrico Mascia, ha espresso in un comunicato stampa il suo disappunto per quanto avvenuto.
« Cosa accadrebbe – dichiara il Sindaco – se, dopo aver speso tempo e denaro per sistemare una porta o un mobile della vostra abitazione, qualcuno si introducesse furtivamente e distruggesse tutto? Non vi sentireste oltraggiati, derubati, derisi, insultati? Non avvertireste dentro di voi rabbia e dolore per un atto di inciviltà consumato in vostro danno? ».
« Sono rammaricato – continua Mascia – ed irritato per la difficoltà di taluni nel concepire come la cosa pubblica sia una cosa di tutti, di cui beneficiamo tutti, di cui dovremmo essere tutti attenti, proprio come se fosse casa nostra. La cultura dell’appartenenza – prosegue il primo cittadino – passa anche attraverso la cura di un muretto, di una panchina, di una aiuola, proprio come se fosse del giardino di casa nostra, perché le opere della nostra città sono il nostro decoro, il nostro patrimonio ».
« Questo patrimonio – continua il Sindaco di Policoro – se viene deturpato, oltraggiato, distrutto, dovrà essere risistemato, e a ripagare i danni saremo tutti noi cittadini. Ed è un peccato, perché non può pagare l’intera collettività un danno prodotto da qualche disadattato che trascorre le sue serate tristi e noiose divertendosi in questo modo incivile. Aumenteremo perciò – conclude Mascia – i controlli in Città anche mediante l’installazione di ulteriori telecamere nei luoghi strategici, ma al contempo mi auguro che si comprenda che l’atto vandalico perpetrato ai danni di piazza Roma sarà pagato con fondi della collettività tolti a qualche altra iniziativa di pulizia e decoro della città ».

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti