AttualitàBasilicataEventi e Cultura

BASILICÒRE, INAUGURATA “LA TERRAZZA”

A Castelgrande la location “il Belvedere dei Sapori” a 980 metri con vista sulla valle del Monte Paratiello

Un borgo promotore di promozione agro alimentare e territoriale. Questa è la sfida postasi a Castelgrande da un gruppo di persone che in tutto ciò hanno creduto sin dalla prima volta che ci hanno pensato. Hanno lavorato sodo e studiato per rendere realtà quel sogno chiamato “Basilicòre –Sapore e tradizione dal Cuore della Basilicata” , progetto di valorizzazione, promozione e sviluppo delle eccellenze agro-alimentari lucane e del territorio. 

Nel 2019 la presentazione in conferenza stampa del progetto e l’avvio dei lavori ed oggi l’apertura del punto vendita.

Giuseppe Masi Amministratore della società Ci.Mas di Castelgrande ci spiega: «A Castelgrande in Via Marconi abbiamo inaugurato il primo punto vendita di prodotti tipici a marchio Basilicòre, “La terrazza- il Belvedere dei Sapori”.

Questa iniziativa trova origine, costituendone la naturale evoluzione, nel progetto “Basilicore” nato nel Novembre 2019. Si tratta di un progetto che punta alla valorizzazione del territorio attraverso la commercializzazione di prodotti tipici della Basilicata e non solo.

Sviluppo di ogni forma di economia che può legarsi al territorio stesso utilizzando proprio le eccellenze enogastronomiche Lucane: organizzazione turistica, arte, cultura , eventi a tema, degustazioni tipiche.

Punto di riferimento e centro di aggregazione è proprio “La Terrazza – Il Belvedere dei Sapori” location suggestiva a 980 metri in una incantevole cornice ambientale con vista sulla valle del Monte Paratiello».

A nome di tutto il gruppo che vi lavora, è stato espresso un sentito «grazie a tutti coloro che hanno permesso la realizzazione di questa iniziativa, che hanno creduto e che credono in questo progetto».  

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti