AttualitàBasilicataBlog

MARSICO NUOVO, S’ACCENDE LO SCONTRO

Dopo l’uscita di Votta e Macchia, la replica di Coiro (Pd): «Mai con la destra»


Il segretario del circolo Pd di Marsico Nuovo, Luigi Coiro e il suo direttivo hanno risposto alle dichiarazioni dei due consiglieri comunali Raffaele Votta e Massimo Macchia circa possibili accordi già presi sulle prossime elezioni amministrative con l’attuale sindaco Gelsomina Sassano, di cui ronache si è occupata nell’edizione di ieri.

«Il Partito Democratico di Marsico Nuovo – afferma no Luigi Coro e il suo direttivo – si dissocia dalle dichiarazioni che stanno circolando nelle ultime ore da parte dei consiglieri di minoranza Massimo Macchia e Raffaele Votta (PD), su di un accordo già stipulato e concretizzato con l’attuale Sindaco».

«Lo scorso giovedì si è tenuta una riunione del direttivo allargato agli iscritti – continuano – fino a tarda serata che ha discusso in maniera distesa e costruttiva sul da farsi dandosi , come metodo, la stesura di un programma che metta al centro la rinascita reale della nostra comunità (la cultura, la storia, temi riguardanti il sociale, lo sviluppo dell’ economia locale).

Lo stesso consigliere Raffaele Votta (PD) ne ha preso parte , abbandonando però anticipatamente la conclusione dei lavori ». «Abbiamo sempre posto alla base del nostro modo di fare politica la coerenza e la trasparenza. – prosegue la nota del segretario Coiro e del direttivo – Caratteristiche che, erroneamente, pensavamo appartenessero ad ogni singolo membro del nostro direttivo».

«Al momento la nostra priorità – sottolineano – è quella di garantire alla comunità un programma che sia in grado di valorizzare il nostro territorio e le nostre risorse. Stiamo lavorando ad una nostra proposta da raccogliere e condividere e per fare ciò abbiamo deciso di assumerci la responsabilità di dialogare con tutti, senza censure, veti ed accordi predisposti sottobanco ».

«Parteciperemo attivamente – proseguono – a discussioni ove sia pienamente garantito il contraddittorio, e solo all’esito delle stesse, saremo in grado di fornire una risposta concreta ai nostri cittadini.

Il Partito Democratico di Marsico Nuovo attiverà una riunione pubblica (nel pieno rispetto delle normative anti-Covid 19) aperta a tutte le forze progressiste, a tutti gli iscritti e non iscritti della società civile marsicana che hanno voglia di impegnarsi ».

«Certo è che il partito democratico intende dialogare con le forze moderate del centro sinistra e mai con la destra o chi “ondivaga” da troppi troppi anni in cerca di posizionamenti personali, da sinistra a destra. – concludono Luigi Coiro segretario del circolo Pd di Marsico Nuovo e il suo direttivo – È tempo di abbandonare la politica dei personalismi e abbracciare un impegno comune che ponga al centro le necessità del nostro paese».


 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti