AttualitàBasilicata

MURO LUCANO, IN 7 ORE 1050 VACCINATI

Setaro: “Un’ondata di persone inaspettata; la massiccia partecipazione certifica l’importanza dell’Ospedale San Gerardo”

Il fine settimana a Muro Lucano è stato dedicato alle vaccinazioni e agli screening epidemiologici.

Oltre 1.050 dosi vaccinali sono state somministrate in 7 ore presso la struttura ospedaliera di San Biagio.

“Un’ondata di persone che non ci aspettavamo –commenta il Sindaco Giovanni Setaro–  ma che testimonia la voglia di uscire da questo incubo chiamato Covid-19.

Non posso negare la difficoltà nel gestire un numero così elevato di persone ma questa massiccia partecipazione certifica l’importanza dell’Ospedale San Gerardo Maiella che non aveva mai visto un’utenza di questa portata. 

Un risultato eccezionale basato su una macchina organizzativa che, voglio ricordare con forza, è fatta da volontari a supporto dell’Intero sistema sanitario e prima di ogni cosa delle nostre Comunità.

Grazie Protezione Civile, grazie Avis, Grazie ai quattro medici (Dott. Cardone, Dott. Marotta, Dott.ssa Russillo, Dott.ssa Di Palma), grazie agli Infermieri, grazie ai tecnici informatici. In questo modo Muro Lucano continua a giocare un ruolo fondamentale in questa lotta al Covid-19″ sottolinea Setaro.

La macchina anti covid-19 del Comune di Muro è stata a lavoro anche per garantire l’apertura della scuola in sicurezza.

“Su n. 622 tamponi eseguiti sulla popolazione scolastica, presso la Palestra Comunale, sono stati riscontrati n. 4 alunni, n. 1 Insegnante e n. 1 operatore positivi al Covid-19. Considerando che alcune famiglie sono già in quarantena fiduciaria da diversi giorni, la scuola può riaprire – spiega il primo cittadino-  Con la consapevolezza che la curva dei contagi continuerà a crescere, seguiremo con attenzione le evoluzioni e attiveremo i protocolli così come prevedono i nuovi decreti.

 Ancora grazie a tutti gli operatori e volontari della Croce Rossa, della Protezione Civile, dell’UNITALSI, dell’AVIS e al gestore della Palestra Comunale Giuseppe Farano. Un ringraziamento speciale ai nostri ragazzi e ai genitori”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti