AttualitàBasilicataBlog

MATERA MASCHERINE OBBLIGATORIE ALL’APERTO

Imposto uso dispositivi protezione vie respiratorie in piazze e strade del centro dal 12/12/2021 al 09/01/2022

Scatta a Matera da oggi 12 dicembre 2021 e fino al 9 gennaio 2022 l’obbligo di indossare anche all’aperto le mascherine protettive. Lo ha deciso il sindaco Domenico Bennardi con un’ordinanza che indica anche le vie e le piazze della città nelle quali è imposto l’utilizzo della mascherina protettiva. Si tratta precisamente di Piazza Vittorio Veneto, Via del Corso, Via delle Beccherie, Via ridola, Via Duni, Via Lavista, Via Ascanio Persio, Piazza San Francesco, Piazza del Sedile, Via Duomo e Piazza Duomo.
Inoltre l’obbligo della mascherina all’aperto è imposto anche a chiunque prenda parte ai mercatini settimanali di via Granulari e viale Europa e a chiunque frequenti le aree e le piazze nelle quali si svolgono eventi e manifestazioni che sono programmate per il periodo natalizio nel “Cartellone dell’amministrazione comunale”. Esenti invece dall’obbligo di indossare il dispositivo di protezione delle vie respiratorie sono i bambini di età inferiore ai sei anni le persone con patologie o disabilità incompatibili con l’uso della mascherina nonché le persone che devono comunicare con un disabile in modo da non poter far uso del dispositivo.
<<È un provvedimento -ha spiegato il sindaco bennardi – che ritengo necessario in forma prudenziale e dopo il progressivo rialzo dei contagi per evitare che la pandemia torni a essere protagonista in un momento dell’anno in cui vogliamo invece dedicarci solo agli affetti>>.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti