AttualitàBasilicata

SPERANZA FIRMA PER LA TELEMEDICINA

Nei comuni del Gal Percorsi sarà presso le farmacie. Maggiori possibilità di visite e screening per tutti

Il Ministro Speranza ha firmato il decreto che stanzia oltre dieci milioni di euro per offrire strumenti di telemedicina alle farmacie dei comuni con meno di 3000 abitanti. Per il futuro chi vive in un piccolo comune potrà effettuare alcune visite e alcuni screening più facilmente e senza spostarsi dalla propria residenza.

Questo nuovo sistema di assistenza medica, rende le piccole comunità più sicure e qualifica il sistema sanitario Nazionale. A comunicarlo, il Presidente del Gal Percorsi Michele Miglionico per cui “oggi più che mai, siamo orgogliosi di aver programmato e spronato con un nostro bando un percorso virtuoso di telemedicina che si interseca con le strategie Nazionali e Regionali”. Presto 20 Comuni del nostro GAL, con un progetto unico e all’avanguardia, daranno vita al primo progetto condiviso di telemedicina territoriale.

Lavorare e programmare l’investimento di risorse per lo sviluppo di un territorio in piena sintonia con quelle che sono le strategie Nazionali, significa aver scelto di utilizzare le risorse stanziate con responsabilità e lungimiranza.

“Siamo certi- ha aggiunto Miglionico- che gli amministratori promotori del progetto sapranno cogliere questa nuova opportunità e integrarlo a quelle che saranno le altre attività di telemedicina che nel territorio saranno attivate grazie a questo nuovo decreto”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti