AttualitàBasilicataBlog

NOVA SIRI, PROGETTO “A SCUOLA CON LA FORZA DELLE DONNE”

Il progetto ha come obiettivo la formazione di docenti e studenti sui temi della parità di genere e la violenza di genere

Le Referenti della Basilicata dell’Associazione “La forza delle donne” il due Ottobre alle 10,30, presso la Sala Consiliare del Comune di Nova Siri insieme al Presidio di “Libera” del Metapontino presenteranno ai dirigenti scolastici delle Scuole Secondarie di primo grado della regione il progetto “A scuola con la forza delle donne”.
Il progetto è volto a formare docenti e studenti sul tema della parità di genere e del contrasto della violenza di genere, estremamente attuali e collegati fra loro. Saranno presenti a questo incontro l’Avvocato Krizia Colaianni, Presidente dell’Associazione “La forza delle donne”, l’Avvocato Maddalena Labollita, referente Basilicata dell’Associazione “La forza delle donne” nonché socia della stessa associazione e referente del Presidio di “Libera” del Metapontino.
L’educazione al rispetto di sé e la cura delle relazioni tra pari, costituiscono basi sicure per la formazione di nuove generazioni pronte a costruire una società che promuova una cultura di genere, non sessista e paritaria.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti