BasilicataBlogEventi e Cultura

BOMBARDIERI SNOBBA CONFINDUSTRIA E RESTA IN POTENZA CON I SUOI UOMINI DELLA UIL

Nel suo intervento, a conclusioni dei lavori, il Segretario nazionale Uil Pierpaolo Bombardieri, ha lanciato messaggi chiari al presidente Confindustria Carlo Bonomi, in attesa dell’incontro con Mario Draghi, fissato per lunedì 27 sul tema LAVORO e SICUREZZA

A POTENZA CONSIGLIO NAZIONALE PER I 70 ANNI DELLA FENEAL UIL

A Confindustria rispondiamo che non ci siamo mai sottratti né al confronto né agli accordi.


Siamo pronti a fare la nostra parte sapendo che probabilmente su lavoro, sicurezza, fisco, pensioni, delocalizzazioni e responsabilità sociale, politiche industriali e transizione ecologica non la vediamo allo stesso modo.
Ma se finiscono gli insulti noi siamo pronti.


Una sola vita umana vale l’aumento del profitto?
Secondo noi NO


La salute e la sicurezza sul lavoro sono temi prioritari su cui non bisogna mai abbassare la guardia. Non possiamo più tollerare incidenti e infortuni mortali.

Lo abbiamo ribadito oggi, a Potenza presso la sede della UIL Basilicata, in occasione del 70° anniversario della FenealUil Nazionale che rappresenta e tutela i lavoratori del Settore Costruzioni.

Abbiamo le nostre proposte e siamo pronti al confronto: aumentiamo le ispezioni e i controlli, istituiamo la patente a punti, realizziamo una banca dati unica sugli incidenti mortali, impediamo alle aziende che violano le norme sulla sicurezza di partecipare agli appalti pubblici.


È una questione culturale che deve interessare tutta la società: partiamo dalla scuola, diffondiamo la cultura della sicurezza e il valore del lavoro tra i ragazzi.

Il rispetto della vita viene prima di tutto.

UIL – Unione Italiana del Lavoro
PierPaolo Bombardieri


VINCENZO TORTORELLI :

? Siamo orgogliosi come UIL di Basilicata di aver ospitato l’evento storico che ha celebrato oggi i 70 anni della nostra FENEAL UIL Nazionale.

Oggi come allora la strada da percorrere deve essere segnata dai punti cardinali dell’occupazione, delle condizioni di lavoro, dei salari, della previdenza, della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Dopo la pandemia la Basilicata deve ripartire ricostruendo un assetto sociale e produttivo, può farlo attraverso il PNRR ma è necessario un confronto continuo con la Regione e il Governo nazionale.
In questo la UIL ha un compito importante da svolgere per continuare l’eroico impegno dei nostri lavoratori edili del 1951 che a mani nude, senza casco, senza alcuna protezione sono stati gli artefici delle più grandi opere infrastrutturali del Paese e del benessere degli italiani.

Ed è questa la ragione che ci motiva ad accrescere il nostro impegno e che ci caratterizza come UIL per essere sempre più vicini ai lavoratori e alle persone, una responsabilità che assumiamo con convinzione per continuare ad essere “costruttori di diritti e tutele”, come fatto finora da 70 anni


BUONA VISIONE E BUON ASCOLTO VIDEO DIRETTA FACEBOOK 

https://www.facebook.com/domenicoleccese.dettomimmo/videos/898050867783785/?d=n

*

https://www.facebook.com/domenicoleccese.dettomimmo/videos/590613465627536/?d=n
*

https://www.facebook.com/domenicoleccese.dettomimmo/videos/887641281882257/?d=n
*

https://www.facebook.com/domenicoleccese.dettomimmo/videos/360579349106376/?d=n
*


GALLERIA FOTOGRAFICA 

https://www.facebook.com/100067043280909/posts/187579426820166/?d=n

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti