AttualitàBasilicata

MEDITERRANEAN CONTEMPORARY ART PRIZE

La seconda edizione presentata a Genzano: si terrà al Castello di Monteserico. Circa 50 i finalisti italiani e stranieri

 

Dal 16 al 26 settembre si terrà nella location del Castello di Monteserico a Genzano di Lucania
Common ground, la mostra che vede la partecipazione dei finalisti del Mediterranean Contemporary Art Prize giunto alla seconda edizione. Il premio, indetto da Porta Cœli Foundation è stato presentato dal Sindaco Viviana Cervellino e dal Presidente dell’Associazione Aniello Ertico e vede la partecipazione del comune di Vicchio e dell’Università Popolare degli Studi di Milano.
In mostra le opere finaliste di oltre 50 artisti provenienti da 11 paesi del mondo. Quattro le sezioni di concorso per un evento che porta all’incontro e al confronto tra opere e visitatori, che apre reali opportunità di scambio e connessione e che per la Fondazione si rivela eccezionale strumento per conoscere il lavoro di artisti lucani che non hanno mai avuto opportunità di interloquire col territorio di provenienza.
Gli artisti in mostra provengono da Italia, Germania, Austria, Regno Unito, Grecia, Cina, Taiwan, Iran, Argentina, Stati Uniti, Libano.
Tra le forme d’arte, previsti come spettacolo a latere il concerto/performance di Inga Liljeström e Marwan Nahlé e due eventi di danza proposti nel cartellone Città delle 100 Scale festival. Le categorie in mostra sono pittura, scultura e istallazione, fotografia e video arte, grafica e illustrazione

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti