Blog

Conferenza stampa del 23 luglio sull’analisi dei dati del Monitoraggio Regionale COVID-19

Totale casi 4.307.535
Incremento 5.143

#covid19 


Diretta della conferenza stampa del 23 luglio sull’analisi dei dati Monitoraggio Regionale #Covid19 della Cabina di Regia con il Presidente dell’@istsupsan , Silvio Brusaferro, e il DG della Prevenzione, Gianni Rezza

Rezza, “situazione si complica, rischio blocchi per chi viaggia”

La situazione epidemiologica di Covid-19 “si sta un po’ complicando perché certamente in Europa ci sono Paesi con un’incidenza molto elevata”

e “questo fa sì che gli italiani che vanno all’estero, anche per motivi di vacanza, rischiano di essere bloccati, com’è successo con Malta, e ci si sta adoperando per i rientri. Sono sempre situazioni un po’ complicate”

Lo ha detto il direttore generale Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza, durante la conferenza stampa sull’analisi dei dati del monitoraggio regionale Covid della Cabina di regia. 

https://youtu.be/oi44GcfXUNo  

? #Covid19
La situazione in Italia ??
al #23luglio2021
?Attuali positivi 58.752
Incremento 3.886
?Dimessi/Guariti 4.120.846
Incremento 1.239
▪️Deceduti 127.937
Incremento 17
?Totale casi 4.307.535
Incremento 5.143
#sapevatelo2021

Pubblicato il Report del Monitoraggio #Covid19 per la settimana dal 12 al 18 luglio 2021 

Il commento del Prof. Giovanni Rezza 


Monitoraggio settimanale Covid-19, report 12-18 luglio 2021

Banner Monitoraggio settimanale Covid-19

Raddoppia l’incidenza settimanale a livello nazionale con evidenza di forte aumento dei casi diagnosticati in quasi tutte le Regioni/PPAA.

Aumenta in maniera molto significativa la trasmissione dell’infezione da virus SARS-CoV-2 nel Paese con quasi tutte le Regioni/PPAA classificate a rischio epidemico moderato.

L’attuale impatto della malattia COVID-19 sui servizi ospedalieri presenta tassi di occupazione e numero di ricoverati in area medica e terapia intensiva sostanzialmente stabili.

La trasmissibilità anche sui casi ospedalizzati è sopra la soglia epidemica.

La circolazione della variante delta è in aumento in Italia ed è ormai prevalente. 

Questa variante sta portando ad un aumento dei casi in altri paesi con alta copertura vaccinale, pertanto è opportuno realizzare un capillare tracciamento e sequenziamento dei casi.

Raggiungere una elevata copertura vaccinale ed il completamento dei cicli di vaccinazione è necessario per limitare in tempi brevi la circolazione del virus sostenuta da varianti emergenti con maggior trasmissibilità.

Sulla base dei dati e delle previsioni ECDC, della presenza di focolai causati dalla variante virale delta in Italia e delle attuali coperture vaccinali, è opportuno mantenere elevata l’attenzione, così come applicare e rispettare le misure necessarie per evitare un aumento della circolazione virale.

Leggi

Cabina di regia

Monitoraggio

Vedi anche

Report regionali

Vai

Guarda

Il video con il commento di Gianni Rezza

Data di pubblicazione: 23 luglio 2021 , ultimo aggiornamento 23 luglio 2021

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti