AttualitàBasilicataIn evidenza

Consiglio dei Ministri numero 20

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data 20 maggio 2021 alle ore 11.15, a Palazzo Chigi

#cdm20
Consiglio dei Ministri numero 20

19 Maggio 2021

Il Consiglio dei Ministri è convocato in data 20 maggio 2021 alle ore 11.15, a Palazzo Chigi.

Seguirà l’ordine del giorno.

19 Maggio 2021

Il Presidente Draghi, giovedì 20 maggio alle ore 16.00, terrà una conferenza stampa per illustrare il Decreto ‘Imprese, Lavoro, Professioni’. Interverranno il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

Conferenza stampa del Presidente Draghi con i Ministri Franco e Orlando
Data: 20 Maggio 2021
Ora: 16:00
Luogo: Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, terrà una conferenza stampa presso la Sala Polifunzionale della Presidenza del Consiglio per illustrare il Decreto ‘Imprese, Lavoro, Professioni’. Interverranno il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

Accrediti stampa:

Per gli accrediti stampa è necessario collegarsi al portale AMEI (Accreditamento Media Eventi Istituzionali) tramite l’indirizzo https://amei.palazzochigi.it e accreditarsi seguendo le istruzioni riportate, entro le ore 11.00 del 20 maggio 2021.

Nel rispetto delle normative anti Covid, la conferenza stampa potrà essere seguita da un massimo di 25 giornalisti, individuati in base all’ordine di accreditamento e seguendo un criterio di rotazione rispetto agli eventi passati e prossimi. I giornalisti ammessi in presenza saranno ricontattati. Il medesimo criterio sarà utilizzato per l’ordine delle domande.

Le immagini saranno messe a disposizione dalla Rai e sui canali della Presidenza del Consiglio.

L’accesso sarà consentito dalle ore 14.30 mediante l’ingresso da via Santa Maria in Via 37b, esibendo il referto di esito negativo del tampone antigenico rapido effettuato non oltre le 24 ore precedenti e con l’obbligo della mascherina Ffp2.

Il Consiglio dei Ministri, convocato in data 20 maggio 2021 alle ore 11.15, a Palazzo Chigi, esaminerà il seguente ordine del giorno:

  • DECRETO-LEGGE: Misure urgenti connesse all’emergenza da COVID-19, per le imprese, il lavoro, i giovani, la salute e i servizi territoriali (PRESIDENZA – ECONOMIA E FINANZE);
  • DECRETO LEGISLATIVO: Recepimento degli articoli 2 e 3 della direttiva (UE) 2017/2455 del Consiglio del 5 dicembre 2017 che modifica la direttiva 2006/112/CE e la direttiva 2009/132/CE per quanto riguarda taluni obblighi in materia di imposta sul valore aggiunto per le prestazioni di servizi e le vendite a distanza di beni e della direttiva (UE) 20019/1995 del Consiglio del 21 novembre 2019 che modifica la direttiva 2006/112/CE per quanto riguarda le disposizioni relative alle vendite a distanza di beni e a talune cessioni nazionali di beni – ESAME DEFINITIVO (PRESIDENZA -ECONOMIA E FINANZE);
  • DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI: Regolamento di organizzazione del Ministero del turismo, degli Uffici di diretta collaborazione e dell’Organismo indipendente di valutazione della performance (TURISMO);
  • LEGGI REGIONALI;
  • VARIE ED EVENTUALI.

Conferenza stampa del Presidente Draghi con i Ministri Franco e Orlando

20 Maggio 2021

In corso la conferenza stampa del Presidente Draghi per illustrare il Decreto ‘Imprese, Lavoro, Giovani e Salute’. Intervengono il Ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco, e il Ministro del Lavoro, Andrea Orlando.

https://youtu.be/ttcr3eORKyg 

Il Presidente Draghi incontra i genitori di Giulio Regeni

20 Maggio 2021

Il Presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha avuto oggi a Palazzo Chigi un incontro con i genitori di Giulio Regeni, con il padre Claudio e la madre Paola Deffendi. Insieme a loro era presente l’avvocato Alessandra Ballerini. È stato condiviso l’impegno a tenere prossimi nuovi incontri.

*

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti