AttualitàBasilicata

VIETRI, DANNI ALLA SEDE DELLA BIBLIOTECA

Giordano: «atti di vandalismo non tollerabili; la sede ospita volontari che si occupano di inclusione sociale»


La cittadinanza vietrese è rimasta attonita alla vista dello scempio subito alla biblioteca del paese, dov’è stata danneggiata e scardinata una porta di emergenza della struttura dell’ex Municipio che ospita la sede comunale della biblioteca con internet social point, Centro Life Biagio Giammaria, sedi delle associazioni Agio e VLM e di altre attività rivolte anche a persone con disabilità.

Stando alle prime immagini che giungono, pare si tratti di atti vandalici, più che di tentativi di furto ma a tal riguardo si potranno esprimere gli uomini dell’Arma dei Carabinieri, giunti immediatamente sul posto per effettuare tutti i rilievi del caso, ed avviare gli accertamenti per individuare i responsabili, mentre il Comune di Vietri ha prontamente predisposto l’intervento degli operai per la sistemazione e la messa in sicurezza del luogo.

In merito il Sindaco Christian Giordano asserisce: «Questi atti di vandalismo non sono tollerabili in una comunità tranquilla come la nostra.  Nel caso specifico, dispiace ancora di più perché hanno danneggiato anche associazioni di volontariato che si occupano di inclusione sociale. Spero si tratti di un episodio sporadico e sono sicuro che i Carabinieri riusciranno ad individuare i responsabili».

Dopo lo stop alle attività, causato dalla prima ondata Covid, a maggio dello scorso anno la struttura fu gradualmente riaperta, mettendo «a disposizione i servizi offerti all’interno della biblioteca comunale, nel rispetto delle misure anti-contagio, così da usufruire dei libri in prestito ed utilizzare i computer e la rete internet» annunciava l’Amministrazione comunale. Uno sfregio perpetrato quindi ai danni dell’intera comunità vietrese.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti