AttualitàBasilicata

SAN CATALDO DI BELLA HA IL SUO MEDICO

Sabato: «In assenza della guardia medica il dottore di famiglia è fondamentale, ancor più in tempo di pandemia»


«La frazione San Cataldo di Bella ha finalmente un nuovo presidio medico di famiglia convenzionato» annuncia l’Amministrazione comunale guidata da Leonardo Sabato.

«Con nota dell’ASP Basilicata è stata comunicata l’iscrizione nell’elenco dei Medici Generici Convenzionati nel Comune di Bella, della dottoressa Annalisa Sabato. In assenza della guardia medica -prosegue il primo cittadino- il medico di famiglia in una comunità è una figura importantissima, fondamentale per garantire il diritto alla salute dei residenti, ancor di più nel drammatico contesto epidemiologico che stiamo vivendo».

Della problematica Cronache si era occupata sin dallo scorso ottobre, a più riprese.

«La comunità di San Cataldo si arricchisce di un nuovo ed indispensabile servizio alla persona che siamo certi contribuirà al miglioramento della qualità della vita dei residenti» conclude il Sindaco a nome dell’Amministrazione tutta.

Il problema non era da poco, considerando altresì che si tratta di «una popolazione costituita per la maggior parte da pazienti e anziani bisognosi di cure e assistenza giornaliera, spesso con difficoltà di deambulazione, costretti a recarsi in ambulatori di altri comuni o presso strutture sanitarie distrettuali, e costretti anche a comprare medicine indispensabili e necessarie, a prezzo pieno» asseriva Sabato quando la problematica era ancora insoluta.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti