AttualitàBasilicataBlog

AIAS, OPERATORI SENZA VACCINI

Disabili, dopo l’inchiesta di Cronache, anche i sindacati sul piede di guerra

Le scriventi OOSS evidenziano che a tutt’oggi i dipendenti dell’Aias di Potenza, operanti presso la sede di Potenza, non sono stati sottoposti a vaccino. E questo nonostante si tratti di operatori di un centro semiresidenziale per disabili.
Si tratta di un contesto nel quale sussistono due condizioni di priorità vaccinale, da un lato la tipologia delle attività riabilitative, dall’altro la fragilità degli utenti rispetto ai quali, per la natura stessa della loro disabilità, molto spesso è difficile garantire il Rispetto totale delle condizioni di sicurezza.
Paradosso nel paradosso è poi la circostanza che i dipendenti della medesima Aias operanti in sedi afferenti ad altri distretti di codesta azienda sono stati già vaccinati.
Le scriventi chiedono, pertanto, che vengano sottoposti con immediatezza alla vaccinazione gli operatori dell’Aias di Potenza superando questa inaccettabile disparità, ma soprattutto assicurando la necessaria immunizzazione a tutela dei pazienti fragili con cui operano.

FP CGIL CISL FP UIL Scarano Locantore Pisani

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti