BasilicataBlog

“I PENSIERI DI UNA BAMBINA” DI ASSUNTA DOROTEA FERRARA

Libro di poesie della giovanissima Assunta Dorotea Ferrara

Una recente pubblicazione di Arduino Sacco Editore, con protagonista la giovanissima Assunta Dorotea Ferrara, 11 anni, residente a Rionero in Vulture, con il suo libro di esordio di poesie, dal titolo ‘I pensieri di una bambina’.

Riflessioni capaci di aprire nuovi orizzonti in chi legge i versi racchiusi in queste pagine, frutto di maturità e intelligenza nonostante la tenera età, classe 2009, con tutte le carte in regola per diventare nel tempo una promettente poetessa, sua grande passione.

Una raccolta di composizioni dove si intuisce fin da subito la spontaneità e l’immediatezza dei sentimenti di una teenager, si legge nell’introduzione curata dall’artista pittorico Angelo Ermanno ‘Dialkan’, dove si caratterizza il proprio modo di pensare tra le righe poetiche, per cogliere le proprie origini, assaporando l’input familiare.

Le percezioni, a volte istintive, contengono sensazioni piacevoli prodotte dal bisogno affettivo e di sentire vicino le persone care, con la lettura che diventa riflessiva e schietta con un tratto di genuinità che evidenzia il percorso fatto di pensieri caratterizzanti il cammino dell’essere umano.

Le poesie esaltano la semplicità, con la capacità di rinnovare ed avviare un mutamento ai propri sentimenti, rendendo consapevole la bellezza che ci circonda.

Il mondo: ‘Il sole ogni mattina splende sulle aiuole. Il cielo con lo sfondo azzurro si riflette sul mare profondo, l’acqua è meravigliosa come la Pasqua, scorre lungo i canali e disseta la natura e gli animali’.

Questa poesia ha vinto il premio speciale nella sua categoria nel concorso letterario nazionale edizione 2020 ‘Engel Von Bergeiche’.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti