AttualitàBasilicataBlog

BRAIA: PDL ITALIA VIVA ATTENDONO DA MESI DISCUSSIONE NELLE COMMISSIONI

Basta ritardi e furbizie, si ripristini l’ordine nell’istruttoria degli atti.

“La riforma della forestazione con l’istituzione dell’Agenzia Forestale Regionale, le norme per l’edilizia residenziale presentate il 16 ottobre scorso, così come il nostro Young Act presentato il 31 luglio 2020 con le proposte per rilanciare l’economia lucana partendo dalle giovani generazioni, non sono mai state inserite negli ordini del giorno della Terza commissione.” 

Lo dichiara il Consigliere Regionale Luca Braia, capogruppo Italia Viva.

“Prendiamo atto che anche nella prossima seduta della terza commissione non v’è traccia delle nostre Proposte di Legge. Nonostante i diversi solleciti, è incomprensibile, oltre che mortificante, l’atteggiamento dei presidenti delle Commissioni Consiliari rispetto alla mancata calendarizzazione della discussione delle Proposte di Legge depositate dal Gruppo Consiliare  “Italia Viva”. 

Non si contano più le richieste di inserimento in discussione da noi inviate con note ufficiali e comunicati stampa al Presidente “chi l’ha visto” Cicala e al Presidente Quarto. Ieri l’ultima è stata protocollata e inviata. 

Chiediamo, come Gruppo Italia Viva, di poter avere l’elenco degli atti in attesa di discussione nella terza commissione con le date e i protocolli di presentazione. Si avvii, con urgenza, nella prima seduta utile della terza commissione la discussione delle nostre PDL, convocando in audizione le OO.SS. di categoria per quanto riguarda la PdL n. 14/2020 relativa alla istituzione di AgenForBas oltre che dei dirigenti delle ATER di Potenza e Matera per quanto riguarda la PdL n. 24/2020.” 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti