AttualitàBasilicataBlog

BUONI SPESA, TERZO AVVISO: DOMANDE FINO AL 5 FEBBRAIO

Tra i requisiti richiesti alle famiglie, la residenza nel Comune di Potenza e una situazione di indigenza dovuta al covid

Buoni spesa, terzo avviso e domande fino al 5 febbraio 2021. Il beneficio, attribuito sotto forma di buono spesa, fa sapere il Comune, è riconosciuto una tantum secondo il seguente ordine di priorità ai nuclei familiari che nel mese di dicembre 2020 non abbiano percepito alcuna forma di reddito e che non risultino già assegnatari di sostegno pubblico.

L’importo del buono spesa assegnato una tantum varia in relazione a diversi fattori, tra cui l’entrata netta percepita dal nucleo familiare nel mese di dicembre. In via subordinata e nei limiti delle risorse ancora disponibili sono ammessi, altresì, al contributo i nuclei familiari che versano in stato di bisogno con riferimento anche alla limitata capacità economica, come desumibile dalla tabella che segue, e con priorità per le famiglie che non risultino già assegnatarie di sostegno pubblico.

Possono presentare domanda di accesso ai benefici del presente Avviso Pubblico i nuclei familiari in possesso dei diversi requisiti, tra cui la residenza nel Comune di Potenza e una situazione di indigenza economica causa Covid, Al fine di contenere i rischi del contagio, le istanze di cui al modulo allegato devono essere trasmesse, congiuntamente alla copia del documento d’identità del richiedente, entro il 05 febbraio c.a. Maggiori informazioni sul sito del Comune.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti