AttualitàBasilicataBlog

«CODE INFINITE ALLE POSTE: RIAPRIRE TUTTI GLI UFFICI E RIPRISTINARE CONDIZIONE PRE-COVID»

Intervento delle sigle sindacali Spi Cgil Potenza e Slc Cgil: «Verificare orari e reale capienza dei locali anche in osservanza delle norme anti-contagio»

«Code infinite fuori dagli uffici postali»: così Spic Cgil Potenza e Slc Cgil. «Fuori, perché all’interno l’ingresso è contingentato a causa dell’epidemia Covid. Non solo. In alcune sedi gli orari sono stati ridotti e questo provoca l’aumento dell’afflusso anche negli uffici che invece hanno conservato gli orari abituali.Dall’inizio dell’epidemia hanno detto le sigle all’interno degli uffici postali si entra solo quando si libera un operatore e gli sportelli attivi nella maggior parte degli uffici sono appena uno o, al massimo, due, aggravando ulteriormente il disagio.

Anche sulla gestione della fila si è tornati indietro di anni: in alcuni sportelli, soprattutto nei piccoli comuni, non esiste l’elimina code e si fa col metodo tradizionale, chiedendo chi è l’ultimo e attendendo il proprio turno. È una vergogna vedere tanti anziani fare per tanto tempo la fila, proprio loro che sono la categoria più fragile e da tutelare. Con la stagione fredda, l’attesa all’esterno diventa particolarmente insopportabile, soprattutto per gli utenti più anziani». «Una situazione già difficile di per sé hanno detto le sigle resa ancora più insopportabile dall’atteggiamento di alcuni funzionari – fortunatamente pochi – eccessivamente zelanti, come accaduto in un ufficio postale dell’area del Pollino, dove un anziano con evidenti difficoltà motorie e fatto accomodare all’interno dell’ufficio postale dagli altri utenti, è stato in malo modo messo fuori fra lo sconcerto generale».

«Per tutti questi motivi e per porre fine a questa pericolosa contraddizione SPI CGIL e i sindacati di categoria auspicano la riapertura di tutti gli uffici postali, ripristinando la condizione pre-Covid19. Bisogna verificare orari e reale capienza dei locali anche in osservanza delle norme anti Covid» hanno asserito le sigle.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti