Attualità

SETARO E TISCI, MONITORARE LA RUMOROSITÀ DELL’EOLICO

Il DG dell’Arpab: «Muro Lucano è il primo Comune che chiede tale intervento ed Arpab lo fa per la prima volta nella storia dell’agenzia»


Il Sindaco di Muro Lucano Giovanni Setaro ha incontrato ieri mattina il Direttore dell’Arpab Antonio Tisci «per avviare una serie di controlli sul territorio di Muro Lucano. Il primo per il monitoraggio della rumorosità da pala eolica –spiega il primo cittadino– Saremo il primo comune della Basilicata a fare un’attività di questo tipo e prossimamente, avvieremo un controllo anche dell’aria».

A latere dell’incontro anche il Dg Arpab dichiara: «il sindaco ha dato la disponibilità di chiedere alle società di gestione degli impianti di bloccarli.  Arpab misurerà lo zero acustico a pale spente e subito dopo la situazione del rumore al fine di vedere l’effetto rumorosità delle pale. Muro Lucano è il primo Comune che chiede tale intervento ed Arpab lo fa per la prima volta nella storia dell’agenzia. Ovviamente saremo a disposizione di tutti i Comuni che intendessero procedere nello stesso modo. Partecipazione, efficienza e legalità» conclude Tisci.

 

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti