Attualità

MURO, IL BORGO PRESEPE SI ILLUMINA

Su iniziativa della Pro Loco, con il supporto della Casa Comunale e dei cittadini, Muro Lucano si accende di nuova luce


“Non abbiate mai paura dell’ombra. È lì a significare che vicino, da qualche parte, c’è la luce”

Con questa frase la Pro Loco di Muro Lucano “accende di nuova luce” le strade del paese. In un anno così buio, che ha smorzato vita associativa, che ha impedito eventi, che ha distanziato le persone, è la luce ad unirle, in un unico percorso di oltre 1 chilometro e circa 300 pali luminosi bianchi e rossi che come i famosi bastoncini di zucchero “candy canes” addolciscono un fine anno amaro. Una illuminazione nuova, semplice e di grande effetto visivo.

Avevamo questo progetto nel cassetto: “Muro Lucano – il Borgo Presepe illuminato”
-racconta la Pro Loco Murese-
Gli altri anni nemmeno era ipotizzabile pensarlo con tanti eventi e la Sagra da preparare mesi prima.
Quest’anno, nonostante il Covid ci stia mettendo a dura prova, ci siamo detti: proviamoci!
Servivano tre componenti essenziali affinchè riuscisse:
La Pro Loco Murese;
L’Amministrazione Comunale;
I cittadini Muresi.
Noi ci siamo sempre stati. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale per il grande supporto fornitoci, non avremmo potuto realizzarlo altrimenti, la ditta “Sonora Service” di Albano di Lucania per averci supportato e soprattutto sopportati in questa faticosa avventura e ringraziamo, ma NON per ultimi, i MURESI che con grande sensibilità hanno contribuito come potevano alla riuscita del progetto. 
In un anno buio, abbiamo acceso le luci della speranza ovunque abbiamo potuto.
Raccomandiamo a tutti, in questo periodo delicato, di stare attenti per noi stessi e per i nostri cari”.
Così, mentre l’Ente comunale si è occupato delle luminarie lungo il corso panoramico di Via Roma e la centrale Piazza Don Minzoni, la Pro Loco si è spinta oltre, per le vie interne e periferiche, sino ad illuminare il centenario ponte nittiano che collega il paese alla frazione di Capodigiano.
Nella limitrofa frazione di Ponte Giacoia è stato invece allestito dall’Ente comunale, un albero di 6 metri e 7 alberelli stesso stile lungo il percorso stradale. 
Tanti i cittadini e commercianti che hanno partecipato economicamente all’illuminazione del paese, che quest’anno brilla da lontano, immortalato in tantissimi scatti che stanno raggiungendo anche i muresi lontani dalla propria terra, ma vicini col cuore. 
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti