AttualitàBasilicataBlog

PIGNOLA, OGGI I FUNERALI DI MARINO: IL SINDACO FERRETTI PROCLAMA IL LUTTO CITTADINO IN SUO ONORE

Il 51enne è spirato domenica scorsa causa maltempo. Il primo cittadino: «Lo abbiamo fatto per il suo amore per il paese e per la sua generosità»

PIGNOLA. «In concomitanza con i funerali di Franco, abbiamo ritenuto di proclamare il lutto cittadino visto il suo amore per Pignola e la sua grande generosità»: con questo annuncio, il sindaco di Pignola, Gerardo Ferretti, ha annunciato che in occasione della celebrazione dei funerali di Franco Marino, l’operaio di 51 anni morto domenica scorsa, 6 dicembre, dopo essere caduto, a causa delle forti piogge, in un canale, a Pignola, oggi sarà un giorno di lutto cittadino nel borgo in provincia di Potenza, «a partire dalle ore 11 e sino alla durata di tutte le esequie», con bandiere a mezz’asta ed esercizi commerciali chiusi nel ricordo della sfortunata vittima.

Marino è stato l’ennsima vittima del maltempo che ha purtroppo reclamato la sua vita domenica sera, a Pignola. Franco Marino, 51anni, è spirato nei presi del lago di Pantano. L’uomo è stato travolto dall’acqua che lo ha fatto cadere in un canale che attraversa la strada. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è stato risucchiato in una tubazione di collegamento sulla quale si trovava insieme ad altri operai. All’evolversi in peggio del maltempo, la sfortunata vittima sarebbe stata travolta dall’acqua e dal fango ed è finita in uno dei canali di scolo che passano sotto la sede stradale. Marino operava nell’ambito del progetto del reddito di cittadinanza.

Sul posto Carabinieri, 118 e Vigili del fuoco, intervenuti con una autobotte, un fuori strada e cinque unità che arrivati sul luogo, tempestivamente si sono adoperati per tentare di trarre in salvo l’uomo. Ma, purtroppo, non v’è stato nulla da fare. Il corpo è stato poi affidato al 118 presente sul posto che ne ha constatato il decesso.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti