AttualitàBasilicataBlog

POTENZA: CONCLUSO LO SCREENING NELLE SCUOLE, IL SINDACO ANNUNCIA QUELLO PER LE PERSONE FRAGILI

“Rivolto a studenti, insegnanti e personale delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città: su circa 6000 test rapidi effettuati, è stata riscontrata solo una positività”

“Si è concluso martedì 8 dicembre lo screening rivolto a studenti, insegnanti e personale delle scuole primarie e secondarie di primo grado della città: su circa 6000 test rapidi effettuati, è stata riscontrata solo una positività”. Ad annunciarlo il Sindaco di Potenza Mario Guarente che ha sottolineato come si tratti di un dato “estremamente incoraggiante, che mi impone di ringraziare il presidente Bardi e tutta la giunta regionale, l’Asp, il dottor D’angola, il dottor Molinari, tutto il personale medico e infermieristico, la Protezione civile comunale, i tantissimi volontari di Protezione civile e i dirigenti scolastici che, senza sosta alcuna, hanno lavorato duramente per garantire che un numero così imponente di test venisse eseguito in pochissimo tempo.

Un ringraziamento particolare, però, voglio rivolgerlo a tutti i genitori e a tutti gli studenti, anche giovanissimi, nessuno escluso, che si sono sottoposti ai test con grande senso di collaborazione. Si è provveduto anche alla sanificazione delle palestre utilizzate, rendendo le scuole pienamente fruibili in tutti i loro spazi, già dalla giornata odierna. Stiamo lavorando – conclude Guarente – per avviare il prima possibile un’analoga operazione di screening rivolta a tutti quei potentini che si trovino in condizioni di fragilità o che risultino più esposti al rischio di contagio”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti