AttualitàBasilicataBlog

MATERA: COLDIRETTI CONSEGNA BOOK FOTOGRAFICO “VILLAGGIO CONTADINO”

La confederazione agricola lucana ha consegnato una copia del book fotografico che ripercorre i momenti principali dell’iniziativa, al presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo

Nuova occasione per Coldiretti per celebrare i tre giorni del “Villaggio contadino” organizzato un anno fa a Matera. La confederazione agricola lucana ha infatti consegnato una copia del book fotografico che ripercorre i momenti principali dell’iniziativa, al presidente di Confapi Matera, Massimo De Salvo.

“Con il presidente della Confederazione italiana della piccola e media industria di Matera – ha sottolineato il direttore di Coldiretti Basilicata, Aldo Mattia – abbiamo rimarcato la necessità di salvaguardare il sistema agroalimentare lucano, donandogli una preziosa pubblicazione che attraverso poche pagine e originali e suggestive fotografie, ripercorre un’iniziativa organizzata in un anno straordinario per la Città dei Sassi, quello da capitale europea della cultura.

Un evento che ha presentato il meglio delle aziende agricole italiane, i loro prodotti salvati dall’estinzione, gli agrichef, i laboratori degli agriturismi, gli agriasili dedicati ai bambini, e che ha visto la partecipazione di ben tre ministri oltre che del presidente della Camera. Una iniziativa che ha portato a Matera ben 250 mila visitatori giunti per l’occasione da tutta Italia e che ha abbellito la kermesse di Matera 2019, confermando l’impegno della Coldiretti al fianco delle imprese dell’agroalimentare di Basilicata”.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti