AttualitàBasilicata

POLICORO: LAVORI AL TERMINE IN VIA LAZIO

L’arteria è molto trafficata data la posizione centrale a pochi passi dal Parco; presto un nuovo marciapiede


Si avviano verso la conclusione i lavori che stanno permettendo a “Via Lazio”, una delle arterie più trafficate del centro di Policoro, in quanto zona di passaggio non solo per la presenza di un forno, di un negozio che si occupa della vendita di materiale elettrico nonché dell’Hotel Callà 2, di diventare un luogo maggiormente fruibile sia per i turisti, che per i cittadini stessi.
Come abbiamo precedentemente scritto sulle nostre colonne, questa strada era come se fosse completamente “dimenticata” oltre che dagli operatori ecologici, che si occupano solo della pulizia del lato opposto, e caratterizzata anche da cattivi comportamenti legati all’inciviltà di alcuni cittadini che spesso e volentieri depositano cartacce proprio vicino l’entrata dell’hotel. Inoltre molti automobilisti circolano da lì ad una velocità eccessiva, rischiando di provocare incidenti, come più volte stava per accadere.

In particolare, il marciapiede situato dopo il panificio, di pertinenza comunale, che include tuttavia, l’entrata dell’hotel Callà 2, era caratterizzato da rigonfiamenti legati agli arbusti delle cycas ivi presenti, ed ora, gli operai che si sono occupati del suo ripristino hanno provveduto allo spostamento delle fioriere che le contenevano.
Ora, «col marciapiede nuovo, saranno agevolati non solo gli operatori che si occupano del ritiro dei rifiuti, ma anche coloro che si recheranno nei vari negozi situati qui vicino – afferma uno dei titolari dell’Hotel Callà 2 – ma i cittadini dovranno assumere comportamenti più adeguati, specie durante questi mesi, perché la zona adesso è molto più trafficata».
E’ stato sistemato anche il parco che ospita la statua della Madonna di Medjugorie, grazie all’apporto degli operai del Comune, che hanno ripulito il verde cittadino liberandolo dalle erbacce che si erano accumulate nella zona.

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti