AttualitàBasilicata

CORONAVIRUS, NUMERO VERDE PER DIABETICI

L’Alad Fand fa sapere che i piani terapeutici in scadenza sono stati prorogati

Tutte le persone con diabete sul territorio nazionale evitino ogni spostamento non indispensabile. Lo suggerisce  per  coronavirus, L’Alad Fand  (Associazione delle Persone con diabete ) ricordando che le persone con diabete, a causa della loro maggiore vulnerabilità alle complicanze del virus, devono essere ancora più attente nell’osservare le regole volte a limitare il contagio: 

Inoltre,è necessario che le persone con diabete non interrompano la cura con i farmaci prescritti. L’ Agenzia Italiana del Farmaco ), questa ha comunicato la proroga dei Piani Terapeutici, Pertanto, in via transitoria, e per il tempo strettamente necessario alla gestione dell’emergenza, la validità dei piani terapeutici già sottoscritti dai medici specialisti, in scadenza nei mesi di marzo e aprile, sarà estesa di 90 giorni a partire dal momento della scadenza; e di prorogare la validità dei Piani Terapeutici per i farmaci destinati alla terapia del diabete, fino alla risoluzione dell’attuale situazione di emergenza.

Intanto, per l’emergenza Coranavirus sarà eccezionalmente a disposizione tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 12 e fino al 22 marzo 2020 il numero. Verde telefonico gratuito di informazione valido per tutta Italia  800 820082  “ Pronto Fand”

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Contentuti protetti